A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
É un momento molto importante e speciale per Andrea Rastelli, fresco di laurea triennale in scienze motorie. Andrea Rastelli, coordinatore Valdinievole Italia Viva, ha discusso la sua tesi su “Teoria e metodologie dell'allenamento” con il titolo “Sempre di corsa”.
«É una tesi che mi rispecchia molto – racconta Andrea con un filo di emozione –. Se c'è una cosa nella vita che mi è riuscita piuttosto bene è stata quella di fare sport. É stato un gran piacere approfondire la conoscenza sul corpo umano e sulle sue reazioni quando compie sport. Nella tesi parlo di metodologia di allenamento e non potevo non intitolarla 'Sempre di corsa', visto che il podismo è la mia passione».
Un percorso di studi affrontato in età adulta per il puro piacere della conoscenza. «Non è una laurea che mi servirà ai fini professionali. Ho già il mio lavoro. Però laurearmi era un mio obiettivo e ho trovato grande soddisfazione ad imparare cose nuove o ad approfondire nozioni che già in parte conoscevo. Adesso sto affrontando anche il corso di laurea magistrale, sempre sullo stesso argomento».
Sabato 25 novembre, all'hotel Florida, ci sarà un momento di festa per celebrare il raggiungimento del bel risultato. L'appuntamento è fissato alle ore 18. Congratulazioni ad Andrea anche dalla redazione di Valdinievole Oggi.