Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella serata di ieri, militari specializzati della stazione di soccorso alpino della guardia di finanza Abetone Cutigliano, unitamente a personale del Sast e del comando provinciale dei vigili del fuoco di Pistoia hanno condotto un’esercitazione congiunta di “scarico impianti”, simulando il salvataggio, in situazione di emergenza e di scarsa visibilità, di persone rimaste bloccate in seggiovia.
L’attività si è svolta sugli impianti della Abetone Funivie S.p.A., nel comprensorio sciistico dell’Abetone, in occasione del collaudo del rinnovato impianto della pista Pulicchio, e ha visto impegnati tutti gli attori del soccorso, in sinergica collaborazione, in uno scenario che prevedeva l’evacuazione di potenziali utenti della seggiovia, da raggiungere con tecniche alpinistiche e da calare, uno alla volta, a terra, mettendoli in sicurezza.
Le circostanze metereologiche, caratterizzate dalla presenza di forte vento, hanno reso l’esercitazione molto realistica.