Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
“L’inizio del Natale a Pistoia è stato un autentico successo: la città si è risvegliata grazie agli eventi”. Lo dicono i commercianti del centro che, intervistati da Confcommercio Pistoia e Prato, esprimono tutta lo loro soddisfazione per l’incipit dello scorso weekend.
Le iniziative patrocinate da Confcommercio e organizzate dal Consorzio turistico città di Pistoia, dall’amministrazione comunale e dall’associazione culturale del Centro storico di Pistoia, con il supporto degli sponsor Conad Nord Ovest e Toscana Energia, hanno dunque colto nel segno.
“Quando si organizzano e si pubblicizzano eventi dal contenuto attrattivo – commenta Tony De Angelis, presidente dell’associazione culturale del Centro storico di Pistoia (foto 2) – l’impatto si vede. Sabato e domenica c’era tantissima gente in centro, grazie agli appuntamenti che tutti insieme siamo riusciti a impostare: è una dinamica che crea opportunità per le nostre attività. La strada è quella giusta e va percorsa anche per altri periodi dell’anno”.
“Abbiamo assistito – è il commento di Giulia Mochi, di Django 27(foto 4) – ad un autentico risveglio del centro storico. Nel weekend si respirava un’area di magia che, nell’avvicinamento ad un appuntamento così importante come il Natale, mancava da tempo. La gente che ha inondato vie e piazze ha confermato che questa è stata una sensazione diffusa”.
“Un inizio – osserva Federica Cioni, del negozio Marella (foto 3) – all’insegna di una folla di persone che sono apparse davvero felici di partecipare agli eventi. Del resto, è questo il risultato che si ottiene quando si organizzano iniziative di qualità: l’auspicio è di proseguire su questa strada per tutto il periodo delle feste”.
“Finalmente ci sono eventi importanti – è il commento di Yuri Traversari, de Il Tabacchino (foto 1) – organizzati in sinergia da parte di soggetti diversi che collaborano con un fine unico. Il weekend è stato un tripudio, c’era tantissima gente, erano tutti molto coinvolti e abbiamo respirato un’atmosfera davvero unica. È stato bello, specialmente, vedere così tante famiglie con i bambini riversarsi per le vie del centro”.
Per Tiziano Tempestini, direttore di Confcommercio Pistoia e Prato, “si tratta della prova del fatto che, quando si lavora in sinergia con una visione e progettualità attuate nei tempi e con le modalità corrette, i risultati non tardano ad arrivare. Siamo felici di contribuire direttamente a questa dinamica, che produce una cascata di effetti positivi sul tessuto commerciale del centro, rendendolo fortemente appetibile nel momento più atteso dell’anno”.
“La grande partecipazione alla quale abbiamo assistito – commenta l’assessore Gabriele Sgueglia - in questo avvio del Natale a Pistoia testimonia come, grazie al lavoro e alla collaborazione fra le molteplici anime della città, sia possibile creare attrattività per il nostro Centro Città, sia verso i pistoiesi che in proiezione esterna. Un lavoro di squadra a misura di famiglie e singoli, che produce ricadute evidenti sulla frequentazione e quindi sull’indotto cittadino”.