Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Natale, la gioia dei commercianti: “La città si è risvegliata grazie agli eventi”

29/11/2023 - 12:12

“L’inizio del Natale a Pistoia è stato un autentico successo: la città si è risvegliata grazie agli eventi”. Lo dicono i commercianti del centro che, intervistati da Confcommercio Pistoia e Prato, esprimono tutta lo loro soddisfazione per l’incipit dello scorso weekend.


Le iniziative patrocinate da Confcommercio e organizzate dal Consorzio turistico città di Pistoia, dall’amministrazione comunale e dall’associazione culturale del Centro storico di Pistoia, con il supporto degli sponsor Conad Nord Ovest e Toscana Energia, hanno dunque colto nel segno.


“Quando si organizzano e si pubblicizzano eventi dal contenuto attrattivo – commenta Tony De Angelis, presidente dell’associazione culturale del Centro storico di Pistoia (foto 2) – l’impatto si vede. Sabato e domenica c’era tantissima gente in centro, grazie agli appuntamenti che tutti insieme siamo riusciti a impostare: è una dinamica che crea opportunità per le nostre attività. La strada è quella giusta e va percorsa anche per altri periodi dell’anno”.


“Abbiamo assistito – è il commento di Giulia Mochi, di Django 27(foto 4)  – ad un autentico risveglio del centro storico. Nel weekend si respirava un’area di magia che, nell’avvicinamento ad un appuntamento così importante come il Natale, mancava da tempo. La gente che ha inondato vie e piazze ha confermato che questa è stata una sensazione diffusa”.


“Un inizio – osserva Federica Cioni, del negozio Marella (foto 3) – all’insegna di una folla di persone che sono apparse davvero felici di partecipare agli eventi. Del resto, è questo il risultato che si ottiene quando si organizzano iniziative di qualità: l’auspicio è di proseguire su questa strada per tutto il periodo delle feste”.


“Finalmente ci sono eventi importanti – è il commento di Yuri Traversari, de Il Tabacchino (foto 1) – organizzati in sinergia da parte di soggetti diversi che collaborano con un fine unico. Il weekend è stato un tripudio, c’era tantissima gente, erano tutti molto coinvolti e abbiamo respirato un’atmosfera davvero unica. È stato bello, specialmente, vedere così tante famiglie con i bambini riversarsi per le vie del centro”.
 
 
Per Tiziano Tempestini, direttore di Confcommercio Pistoia e Prato, “si tratta della prova del fatto che, quando si lavora in sinergia con una visione e progettualità attuate nei tempi e con le modalità corrette, i risultati non tardano ad arrivare. Siamo felici di contribuire direttamente a questa dinamica, che produce una cascata di effetti positivi sul tessuto commerciale del centro, rendendolo fortemente appetibile nel momento più atteso dell’anno”.


“La grande partecipazione alla quale abbiamo assistito – commenta l’assessore Gabriele Sgueglia - in questo avvio del Natale a Pistoia testimonia come, grazie al lavoro e alla collaborazione fra le molteplici anime della città, sia possibile creare attrattività per il nostro Centro Città, sia verso i pistoiesi che in proiezione esterna. Un lavoro di squadra a misura di famiglie e singoli, che produce ricadute evidenti sulla frequentazione e quindi sull’indotto cittadino”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: