Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Cna World Albania celebra la Festa dell’indipendenza: 150 ospiti a una cena di solidarietà per imprese alluvionate

29/11/2023 - 18:16

Una serata di festa, con cena per circa 150 ospiti, accompagnamento musicale e balli tradizionali ha caratterizzato ieri sera la celebrazione del Giorno della bandiera, organizzata da Cna World Albania che ha visto imprenditori, istituzioni e i massimi vertici di Cna Toscana Centro ritrovarsi al Toscana Fair di Pistoia per questa occasione speciale, dedicata anche alla raccolta fondi lanciata da Cna a livello regionale per sostenere le imprese colpite dall’alluvione del 2 novembre scorso.


Per Cna World Albania, rappresentanza guidata dal presidente Agron Kecani si tratta di un’occasione speciale per onorare un momento storico di particolare rilevanza: il Giorno dell’indipendenza albanese o Giorno della bandiera, che è la festa nazionale dell’Albania, nata per commemorare sia la Dichiarazione d’indipendenza del Paese dall’Impero ottomano, firmata il 28 novembre 1912 a Valona, sia il sollevamento della prima bandiera albanese il 28 novembre 1443 a Kruja.


A introdurre la serata sono stati Agron Kecani, Presidente di Cna World Albania, Claudio Bettazzi Presidente di Cna Toscana Centro, il vicepresidente nazionale Cna Elena Calabria, il Direttore Cinzia Grassi, il console onorario Gianni Overi, il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, il sindaco di Prato Matteo Biffoni, oltre ad altri rappresentanti istituzionali.


L’imprenditoria e la comunità albanese a Pistoia è particolarmente consistente, tant’è che stando ai dati Unioncamere del 2022 si contavano a Pistoia circa 1.200 imprese albanesi di cui il 15% associate a Cna, su un totale di imprese straniere pari a 3.500 realtà che rappresentano l’11% del totale generale, mentre a Prato le imprese straniere sono circa 9.000, oltre il 20% del totale generale.


“E’ con grande orgoglio che onoriamo un anniversario così importante per tutta la comunità albanese  -  ha sottolineato Agron Kecani, presidente di Cna World Albania – e abbiamo scelto di organizzare questa festa anche con una finalità solidale, per raccogliere fondi da destinare alle imprese così duramente colpita dall’alluvione. Gli imprenditori albanesi rappresentano una importante realtà all’interno dell’economia locale e toscana e il nostro obiettivo è quello di migliorare la nostra capacità di integrarci con la comunità italiana, e di collaborare e coordinarci con i nostri colleghi italiani su progetti importanti che possano avere ricadute concrete per il benessere di tutto il territorio”.


A ricordare che “l’integrazione e la cooperazione tra imprese è una sfida fondamentale soprattutto su territori dove la presenza di imprenditori stranieri è in netta crescita” sono stati i vertici di Cna Toscana Centro - il presidente Claudio Bettazzi, la vicepresidente nazionale Elena Calabria - e il console onorario Gianni Overi -  che hanno rimarcato come la comunità albanese sia tra le più integrate a Pistoia e Prato, senza contare che a livello nazionale negli ultimi anni è stato registrato un aumento significativo di imprenditori albanesi con incremento pari al 34,4% sul territorio nazionale. Questa comunità infatti è al quarto posto per numero di presenze, dopo gli imprenditori cinesi, rumeni e marocchini, e lavora con grande professionalità nel settore edile, alberghiero, ristorazione, commercio e agricoltura contribuendo alla crescita economica e del Pil sia nazionale che regionale”.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: