Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“La gara unica del trasporto pubblico locale serve proprio ad evitare vicende come quella del bus andato a fuoco a Pescia. La media dell’età dei bus che il vincitore della gara unica regionale Autolinee Toscana ha ereditato dai vecchi gestori è di circa 13 anni, il che vuol dire che la metà di questi aveva pressappoco tra i 15 e 20 anni di vita.
In virtù di quanto previsto con la gara unica regionale rispetto agli investimenti che deve fare il nuovo gestore all'ammodernamento dei mezzi, invece, arriviamo a circa 6 anni di attività per ogni mezzo, che è lo standard europeo.
Quindi proprio la gara unica, che Capecchi vorrebbe sospendere, permette di arrivare a standard europei sulla età dei mezzi che prima non avevamo. Nessuno vuole negare i problemi e le criticità, ma occorre rivolgere lo sguardo agli obiettivi concreti, cioè a quello che si può fare per migliorare la manutenzione dei mezzi e soprattutto per accelerare lo svecchiamento del parco autobus. Come pure intervenire sui ritardi e sulla qualità del servizio.
Prendersela con la gara unica, come se fosse la causa di tutti i mali, non serve e rischia di diventare solo propaganda: purtroppo la situazione precedente era tutt'altro che rosea e molti dei problemi attuali nascono da mancanza di investimenti da parte dei gestori precedenti, investimenti ritardati anche in virtù dei cinque anni di contenzioso promosso dalle aziende precedenti e che, visti i risultati, è servito solo a confermare la bontà della procedura di gara ma ne ha paralizzato per anni gli effetti positivi previsti dal bando di gara regionale".
Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione aree interne, replica ad Alessandro Capecchi (FdI) sulle questioni legale al Tpl dopo l’episodio di Pescia.