Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Da lunedì 4 dicembre, sarà attivo il nuovo sportello "Centro di facilitazione digitale" presso la biblioteca comunale che sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato mattina dalle 9 alle 13.
L'iniziativa, resa possibile grazie alla collaborazione con la Regione Toscana e al Piano nazionale ripresa e resilienza, mira a offrire supporto a tutti i cittadini che incontrano difficoltà nell'utilizzo del web e nell'accesso alla rete digitale.
Il Centro sarà aperto, in questa prima fase, per accogliere i cittadini dal lunedì al sabato nei seguenti orari: lunedì, giovedì e venerdì pomeriggio dalle 15 alle 19 e martedì, mercoledì e sabato mattina dalle 9 alle 13. È possibile prenotare un appuntamento chiamando il numero 0572411261 o inviando una mail a biblioteca@comune.chiesinauzzanese.pt.it.
L'obiettivo del Centro di facilitazione digitale è promuovere l'inclusione digitale, superando le barriere che impediscono a molti di accedere alla pubblica amministrazione in modo semplice ed efficace. Tra i servizi offerti vi sono il supporto per il rilascio dell'identità digitale Spid, l'attivazione della Carta d'identità elettronica (Cie), l'accesso al fascicolo sanitario elettronico, la prenotazione di visite, l'accesso all'anagrafe nazionale Anpr, la navigazione in rete, l'utilizzo di AppIo, Open Toscana e la possibilità di effettuare pagamenti online.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il Centro di facilitazione digitale al numero 0572411261 o via email all'indirizzo biblioteca@comune.chiesinauzzanese.pt.it.