Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Cade col parapendio nel bosco e si ferisce gravemente, interviene l'elisoccorso Pegaso

3/12/2023 - 17:44

SERRAVALLE - I vigili del fuoco del comando di Pistoia, congiuntamente a personale sanitario del 118 e personale del Soccorso alpino e speleologico toscano,  sono intervenuti per soccorrere una persona caduta con il parapendio nei boschi del comune di Serravalle Pistoiese in prossimità di via San Giusto, tra gli abitati di Casalguidi e Montevettolini.

Sul posto per il recupero del ferito è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso Pegaso. La persona è stata poi trasportata all'ospedale Careggi di Firenze.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/12/2023 - 18:50

AUTORE:
Natalino

per Luciano , fare trekking non mi sembra una attività rischiosa e dietro questa orribile inutile parola inglese, mi sembra una pratica che viene dalla notte dei tempi .
Altro è una bici in montagna , prova ne sia gli incidenti che spesso si verificano.
Facciamo un ragionamento .
Nelle polizze infortuni e vita , certe attività pericolose vengono escluse o aumentano notevolmente il premio .
Fai un parallelo e avrai la ,ia risposta .
Se fai il bischero , ti soccorro al meglio , ma poi siccome hai fatto consapevolmente cose particolari , paghi .

5/12/2023 - 13:55

AUTORE:
Natalino

Scrive senza leggere .
Noi tutti paghiamo per i servizi che lo stato ci fornisce .
Questo anche perché noi siamo lo stato .
Facciamo un esempio terra terra .
Ho perso le chiavi e non posso rientrare in casa . in casa ho lasciato un bambino piccolo che potrebbe correre pericolo , un ammalato etc. chiamo i Pompieri che aprono la porta o passano da una finestra ed il servizio è Gia pagato dal contribuente con le tasse che paghiamo .
Mettiamo il caso che non esistano le variabili di cui sopra posso scegliere di farmi aiutare da un fabbro e pagare , ma se chiamo o pompieri per fare lo stesso lavoro per una responsabilità mia , perché dovrei avere un servizio gratis ?
Mi dirai che i pompieri sono già pagati ? Certo ma non per risolvere problemi non urgenti e derivanti da
incuria .
Mi risulta che anche i pompieri rimettano fattura per questo tipo di intervento .

5/12/2023 - 12:54

AUTORE:
luciano

Mi faccia capire, se io vado a fare trekking in montagna rispettando le regole e ho un'infortunio, devo pagarmi il soccorso ???

5/12/2023 - 0:16

AUTORE:
Natalino

Caro signore , sono orgoglioso delle strutture di soccorso .

Se lei legge con attenzione quanto scrivo , sono felice per l intervento di soccorso .

Reputo che non si debba distinguere chi e quando soccorrere , anche se pensando ad esempio solo a Cutro , mi pare che la vita vale a seconda del colore della pelle , nazionalità ed altre mostruosità.

Voglio ribadire che , visto che questi incidenti sono il frutto di rischi volontari e che i costi per soccorrere questi "sportivi" usando la struttura e risorse che potrebbero essere meglio spese per chi si trova in difficoltà per ragioni indipendenti dalle proprie scelte ,
reputo quindi che l idea di un soccorso con addebito delle spese vive , non lo troverei ingiusto.
PS
Non vado in bici nei boschi e nemmeno in motocross , idem per il parapendio, e i funghi li compro al mercato .

4/12/2023 - 18:47

AUTORE:
Checco Ioni

egregio sig. Natalino, si auguri solo che un giorno non tocchi a lei di averne bisogno di questi siccorsi, poi voglio vedere se scrive ancora quello che ha scritto!

3/12/2023 - 19:37

AUTORE:
Natalino Lavespa

Mi fa piacere pensare che la comunità dei cittadini sia ben attrezzata per fare fronte ad episodi di ferimento legati ad attività ludiche .
Ribadisco anche di essere orgoglioso per questi costosissimo interventi Cher impegnano personale delle istituzioni e personale volontario .
Ma
come contribuente , mi piacerebbe che dopo aver garantito il meglio della tecnica per queste operazioni , si volesse considerare che questi episodi , sono correlati a rischi che ognuno si assume per proprio diletto Al dunque , non sarei assolutamente contrario ad un meccanismo che addebitasse gli ingenti costi di queste operazioni , a queste persone che ne hanno usufruito .
Le strutture servono a tutti , ma chi ne usufruisce a fronte di attività pericolose , dovrebbe vedersi addebitati i costi .
Chi va in bici da cross nei boschi , chi va per funghi , deve conoscere i rischi che corre per sua scelta e rifondere i costi delle le operazioni che si rendessero necessarie per l assistenza .