Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Giovanna Perone (Pdl): l'aumento delle tariffe poteva essere evitato

5/4/2011 - 7:23

MONSUMMANO
Secondo il capogruppo del Pdl Giovanna Perone l'aumento delle tariffe e dei servizi poteva essere evitato. Secondo il consigliere di opposizione la giunta ha approvato il bilancio con troppa fretta, basandosi su entrate presunte, che invece successivamente si sono rivelate più alte del previsto.

"I nostri amministratori il 30 dicembre 2010 presentano al consiglio comunale l’approvazione di bilancio previsione 2011 accompagnato dai dati presunti. La riduzione della spesa pubblica da parte del Governo che loro indicano di ben 717mila euro si è invece rivelata di 500mila circa, la mancanza di utilizzo degli oneri di urbanizzazione sulla spesa corrente poi il mille proroghe ha reinserito il calcolo dell’obiettivo Patto di stabilità da modificare, una previsione di Ici eccessiva, con la necessità di una ulteriore verifica successiva. Insomma – spiega Perone – un Bilancio dettato dalla fretta di approvarlo, quando a tutt’oggi ci sarebbe stato ancora tempo. Per questo motivo l’opposizione si rifiutò di votarlo e in prima serata abbandonò l’aula. Era evidente che un bilancio di questo genere non poteva che essere basato su aumenti di tariffe, l’unica cosa che è stata fatta dai nostri amministratori e che probabilmente non sarebbe stata necessaria visto che 88.700 euro in più entrate mensa, 21.413 in più di trasporto scolastico e infine 13mila euro di entrate in più per il nido fanno un totale di 123 mila euro circa" .

"Si possono compensare i tagli senza dover gravare per forza sulle famiglie. Basta una gestione virtuosa delle finanze comunali. Volete un esempio? tagliamo i 23mila euro che dal 2005 il comune di Monsummano ha impegnato per sostenere la Laurea Triennale Scienze Turistiche con il Polo Universitario Uniser Pistoia la motivazione: Interesse per il territorio, scadenza convenzione 2011, nostra proposta? evitare i 21,413 euro di aumento trasporto scolastico compensandoli con queste risorse».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: