Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pretende soldi per non diffondere in rete foto osé: arrestato dai carabinieri

5/4/2011 - 10:10

Nel pomeriggio di sabato, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Montecatini della locale Stazione, hanno arrestato un nigeriano sedicente fotografo, quarantacinquenne, attualmente abitante a Firenze, subito dopo avere intascato un’estorsione di 300 euro da una giovanissima donna del capoluogo toscano, dopo averla minacciata di diffondere attraverso internet alcune sue fotografie osé che lui stesso le aveva scattato nei giorni scorsi nel proprio appartamento di Firenze.
La ragazza aveva conosciuto l’uomo all’inizio dello scorso mese di marzo attraverso un “social network”, spacciatosi appunto per fotografo e dal quale aveva accettato di farsi fotografare; una volta realizzato il book fotografico ha iniziato a tormentare la giovane con continue richieste estorsive, minacciandola che in caso di rifiuto avrebbe diffuso nella rete web le sue foto maggiormente compromettenti che la ritraevano seminuda, con particolare riferimento a siti pornografici.

La vittima, circa 10 giorni fa, aveva pertanto ceduto ad una prima richiesta estorsiva di 250 euro ma l’estorsore anziché consegnarle le foto oggetto della trattativa ha continuato a pretendere da lei altro danaro. La donna ha finalmente trovato il coraggio di confidarsi con i carabinieri di Montecatini, città frequentata per motivi di lavoro, ai quali ha successivamente denunciato i fatti.

Quindi è stato possibile predisporre la “trappola”; i due si sono dati appuntamento verso le ore 15 nei pressi della Stazione ferroviaria principale di Montecatini, dove l’uomo é giunto in treno. Dopo una breve contrattazione la vittima ha consegnato la somma pretesa all’estorsore, che è stato immediatamente bloccato dagli uomini dell’Arma che si erano ben mimetizzati tra i viaggiatori ed i passanti. I soldi dell’estorsione sono stati totalmente recuperati e restituiti alla vittima, mentre l’autore dell’estorsione è stato associato presso il carcere di Pistoia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.



 

Fonte: Carabinieri Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: