Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nel pomeriggio di sabato, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Montecatini della locale Stazione, hanno arrestato un nigeriano sedicente fotografo, quarantacinquenne, attualmente abitante a Firenze, subito dopo avere intascato un’estorsione di 300 euro da una giovanissima donna del capoluogo toscano, dopo averla minacciata di diffondere attraverso internet alcune sue fotografie osé che lui stesso le aveva scattato nei giorni scorsi nel proprio appartamento di Firenze.
La ragazza aveva conosciuto l’uomo all’inizio dello scorso mese di marzo attraverso un “social network”, spacciatosi appunto per fotografo e dal quale aveva accettato di farsi fotografare; una volta realizzato il book fotografico ha iniziato a tormentare la giovane con continue richieste estorsive, minacciandola che in caso di rifiuto avrebbe diffuso nella rete web le sue foto maggiormente compromettenti che la ritraevano seminuda, con particolare riferimento a siti pornografici.
La vittima, circa 10 giorni fa, aveva pertanto ceduto ad una prima richiesta estorsiva di 250 euro ma l’estorsore anziché consegnarle le foto oggetto della trattativa ha continuato a pretendere da lei altro danaro. La donna ha finalmente trovato il coraggio di confidarsi con i carabinieri di Montecatini, città frequentata per motivi di lavoro, ai quali ha successivamente denunciato i fatti.
Quindi è stato possibile predisporre la “trappola”; i due si sono dati appuntamento verso le ore 15 nei pressi della Stazione ferroviaria principale di Montecatini, dove l’uomo é giunto in treno. Dopo una breve contrattazione la vittima ha consegnato la somma pretesa all’estorsore, che è stato immediatamente bloccato dagli uomini dell’Arma che si erano ben mimetizzati tra i viaggiatori ed i passanti. I soldi dell’estorsione sono stati totalmente recuperati e restituiti alla vittima, mentre l’autore dell’estorsione è stato associato presso il carcere di Pistoia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.