Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
RALLY
Rally della fettunta, bene Jolly Racing e T Tecnica

12/12/2023 - 12:47

Jolly Racing Team ha confermato le linee di un trend soddisfacente, quello relativo a una stagione sportiva densa di acuti: la scuderia pistoiese ha centrato con due equipaggi la top-ten del Rally della Fettunta, appuntamento che ha interessato – nel fine settimana – le province di Firenze e Siena. In quinta posizione assoluta ha concluso Francesco Paolini, con la Renault Clio S1600 del team Laserprom 015 che ha primeggiato nel confronto a due ruote motrici. Il pilota di Montieri, affiancato da Gianluca Fratiglioni, si è reso interprete di una performance aggressiva che lo ha contrapposto al compagno di squadra Gianandrea Pisani, sesto assoluto seppur rallentato da una “toccata” accusata nella fase centrale di gara dalla sua Renault Clio Rally5. Un’esperienza, la prima al volante della vettura, condivisa con Elena Neri e con il team Laserprom 015, chiamato al supporto tecnico. Ottimo, l’approccio di Pisani al volante della Renault Clio Rally5, confermato da una serie di acuti che hanno elevato ulteriormente la sua performance, rendendolo protagonista con tempi di vertice.
 
Il Rally della Fettunta ha ambientato anche l’esordio al volante della Renault Clio Rally5 da parte di Chiara Galli, quinta classificata nel confronto di classe dopo essere rientrata in gara il secondo giorno di gara grazie alla formula del Super Rally. Un’esperienza, la prima al volante della vettura francese, contraddistinta da una serie di esperimenti messi in atto sulla vettura, su un fondo di difficile interpretazione condiviso con il copilota Andrea Cecchi, alla prima collaborazione con la giovane driver. Tra i copiloti, a far registrare una sesta posizione assoluta è stato Sandro Sanesi, presente nel confronto storico su Opel Kadett. Seconda piazza di classe N2 per Marco Nesti, su Peugeot 106, seguito al terzo posto da Lorenzo Fratta, anch’egli su Peugeot 106.

 

Ed è stato un weekend di ampi sorrisi anche quello vissuto dalla divisione sportiva di La T Tecnica sulle strade del 44° Rally della Fettunta, che ha così celebrato nel migliore dei modi il ritorno all'azione e, allo stesso tempo, chiuso la stagione con un bilancio positivo.

 

La gara chiantigiana ha visto il titolare dell'azienda pistoiese, Paolo Moricci, firmare l'ottava piazza assoluta, a cui aggiungere il terzo posto di gruppo RC4N ed il primato nella classe Rally4, in coppia con il fido Paolo Garavaldi ed al volante della Renault Clio iscritta per i colori di Porto Cervo Racing. Al di là del risultato, per Moricci era importante valutare la bontà del lavoro svolto sulla vettura, gestita dal team di meccanici capitanato da Paolo Butelli, ed i riscontri sono stati in linea con le aspettative, avendo infatti finalmente risolto i problemi che ne avevano limitato le prestazioni negli ultimi impegni. Il pilota di Montecatini Terme è quindi stato grande protagonista della gara, sempre tra i migliori dell'assoluta, pur correndo senza forzare al massimo e stando all'occhio, viste anche le condizioni del fondo, a tratti bagnato ed a tratti asciutto e sempre a bassa aderenza, vivendo anche un “brivido” sulla PS6, quando si è trovato il concorrente che lo precedeva intraversato nel mezzo alla strada, con l'incidente evitato grazie alla prontezza di riflessi.

 

"Abbiamo chiuso la stagione con i pollici in sù - le parole di Paolo Moricci, titolare di La T Tecnica – Questa era la prima stagione per la divisione sportiva della mia azienda, ma posso tranquillamente affermare che, partendo già da una base di alto valore, il lavoro svolto ha portato i suoi frutti. La squadra di meccanici, sotto la guida di Paolo Butelli, è cresciuta costantemente ed abbiamo creato una realtà di successo, una squadra affiatata ed unita. Abbiamo saputo reagire alle difficoltà accusate dalla vettura, lavorando duramente per venirne a capo, e tirando le somme sono assolutamente soddisfatto di quanto fatto. Il Rally della fettunta è stato il punto di partenza verso la prossima stagione: l'obiettivo primario era verificare che, finalmente, la nostra Clio Rally4 funzionasse al meglio, e direi che adesso ci siamo. Ho guidato senza andare a cercare rischi inutili, dato che su un fondo del genere, tra l'umido ed il bagnato, l'errore era sempre dietro l'angolo, come ha dimostrato la disavventura con il concorrente che mi precedeva. Alla vigilia ci eravamo prefissati la vittoria di classe: siamo sempre stati il riferimento ed i leader nella nostra categoria, pertanto si può guardare alla prossima stagione con rinnovato entusiasmo. Voglio quindi ringraziare tutti i ragazzi della squadra per il lavoro svolto, si sono fatti un mazzo tanto e se io posso guidare in tranquillità e divertirmi è solo per merito loro. Grazie anche al mio fido compagno di avventure Paolo Garavaldi, con il quale ormai siamo indissolubili, ed alla scuderia Porto Cervo Racing, che ci sostiene sempre con entusiasmo. Adesso ci godiamo le feste, ma siamo già proiettati verso il 2024, con la ferma determinazione di crescere ancora ed essere sempre protagonisti assoluti".

 

In foto (Amicorally): Francesco Paolini (Renault Clio S1600) in azione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: