Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Completati gli interventi di manutenzione in sei impianti sportivi

14/12/2023 - 16:47

L'amministrazione comunale fa un elenco degli interventi eseguito recentemente sugli impianti sportivi cittadini.

 

"È stato un autunno caratterizzato da numerosi interventi di manutenzione ordinaria negli impianti sportivi cittadini, quello appena trascorso. Dal Palacarrara alla palestra Anna Frank, dalla Martin Luther King alla Collodi, passando per il Frascari e lo stadio Melani, grazie all’accordo quadro stipulato dal cantiere comunale, sono stati portati a termine numerose opere, volte ad assicurare il buon funzionamento degli impianti e il comfort interno. Un programma di lavori che andrà avanti nei prossimi mesi e che al momento ha visto un investimento di circa 50mila euro in opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione.


All’interno del Palacarrara è stato completato il risanamento delle pareti e la tinteggiatura di parte degli spogliatoi, compresi i servizi igienici. All’esterno, invece, è stata portata a termine la pulizia delle gronde e delle calate di gronda, ma anche delle griglie per la raccolta delle acque piovane. Un intervento analogo è stato effettuato anche alla palestra scolastica Martin Luther King, dove sono state risanati e ritinteggiati l’infermeria e il bagno annesso, danneggiati dalle infiltrazioni di acqua piovana provenienti dalla copertura. Tale intervento è stato portato a termine soltanto dopo aver sostituito la guaina di impermeabilizzazione nel punto in cui si era danneggiata. Effettuate anche le riparazioni di una parete in cartongesso lesionata da un atto vandalico e di un’uscita di sicurezza.


Più complesso l’intervento che ha riguardato la palestra Anna Frank, dove si è resa necessaria un’opera edile di demolizione, e successivo ricostruzione, finalizzata alla riparazione dell’impianto idraulico che era andato fuori uso. Si è intervenuti, dunque, sul riscaldamento della struttura e il ripristino dell’acqua calda sanitaria. L’intervento è stato completato con la fornitura e la posa in opera del pozzetto e del chiusino a servizio del nuovo impianto.


«In questi ultimi mesi – evidenzia l’assessore ai lavori pubblici Alessandra Frosini – abbiamo portato a termine alcuni interventi che, in una logica di lungo termine, permettono di conservare la funzionalità degli impianti e garantire anche sicurezza e comfort degli ambienti. Si tratta di un lavoro incessante, che andrà avanti con regolarità anche grazie all’accordo quadro stipulato dai cantieri comunali. La manutenzione ordinaria è fondamentale perché ci consente di mantenere il patrimonio comunale per evitare situazioni e interventi di maggiore entità che, oltre a essere più invasivi, sarebbero anche più pesanti economicamente».


Rimanendo sul fronte energetico, una nuova centrale termica è stata installata al campo sportivo Frascari. Una caldaia a condensazione ad alta efficienza, acquistata grazie agli incentivi del conto termico Gse, permette adesso un riscaldamento efficiente degli spogliatoi e dei locali di servizio, contenendo i consumi energetici.


Ancora, alla palestra Collodi sono stati eseguiti alcuni saggi per valutare la condizione del solaio e individuare i punti danneggiati. Questo primo passaggio ha permesso di ripristinarne l'integrità e la resistenza, garantendo la sicurezza degli ambienti. All’esterno della palestra, poi, sono state pulite le gronde e le calate di gronda, rimuovendo i materiali che potevano ostruire il deflusso dell'acqua piovana.


Sono, inoltre, appena conclusi i lavori per impermeabilizzare una parte della copertura del fabbricato dello stadio Melani adibito a uffici e spogliatoi".

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/12/2023 - 11:47

AUTORE:
Tiziana

all'Auditorium nessuna manutenzione? Recentemente è stata annullata una partita di basket per illuminazione NON sufficiente!! Devono giocare al buio? Grazie

14/12/2023 - 16:48

AUTORE:
Baldo

...mica quei nullafacenti a Montecatini...