Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sarà una giornata ricca di avvenimenti e con tante bancarelle, quella di domenica 17 dicembre, in programma nel centro storico di Borgo a Buggiano per iniziativa del comitato “Vivi il Borgo”, con il patrocinio e contributo dell'amministrazione comunale e realizzata dall'associazione culturale Pinocchio 3000.
Tante cose interessanti per vivacizzare la cittadina in vista delle imminenti festività natalizie e richiamare il pubblico delle grandi occasioni, ritagliandosi uno spazio di attenzione e partecipazione in un calendario che, in questo periodo, vede manifestazioni proliferare da tutte le parti, dalle città più importanti fino ai piccoli centri di periferia.
In fin dei conti, questa è la magia del Natale: da tutte le parti luminare, negozi addobbati, e tante iniziative per tutti e per tutti i gusti.
In questo concitato contesto, Borgo a Buggiano si presenta con una edizione natalizia di Curiosando e riciclando...per dare nuova vita alle cose, il suo ormai classico appuntamento in calendario alla terza domenica di ogni mese.
Le bancarelle di antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage saranno particolarmente curate e addobbate in tema, proponendo tante idee originali per dei regali diversi dal solito.
Tutto intorno, i negozi e le attività commerciali rimarranno aperti per l'intera giornata offrendo, oltre alla rinomata cortesia e professionalità, particolari condizioni per gli acquisti.
Per rendere ancora più piacevole e completa la visita al mercatino, verrà realizzata fin dal mattino, davanti al palazzo municipale, l'interessante fiera del libro “La Coluccina” con presentazione e lettura dei libri degli autori presenti , laboratori per bambini, giochi e musica.
Per i più piccoli ci sarà un'animazione loro dedicata, con truccabimbi, contastorie, balloon art , fantastici giocolieri e trampolieri che diventeranno bellissime farfalle illuminate con il calar della sera.
Ci saranno anche i magnifici pony di Lisa per provare l'emozione della sella e fare splendide cavalcate in sicurezza.
Non poteva mancare Babbo Natale che, accompagnato dai suoi instancabili Elfi, saluterà tutti i bambini donando loro dei dolcetti e scattando bellissime foto ricordo.
La pasticceria Giovannini offrirà musica nel corso e, per chi lo desidera, nel pomeriggio, vin brulè augurale.
Per l'occasione, escluso gli orari delle funzioni religiose, sarà possibile visitare le chiese di San Pietro Apostolo e Santa Marta con i loro tesori artistici.
Si ricorda infine che a Borgo a Buggiano la sosta per le auto e gratuita in tutti gli stalli.
Info: 0572 1913547