Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Un filmaker iraniano vince la terza edizione del Bugia film festival

17/12/2023 - 9:46

“Cappotto” straniero nella terza edizione del Bugia Film Festival, il concorso promosso dall’Accademia della Bugia de Le Piastre e riservato ai migliori filmakers, chiamati a proporre cortometraggi originali, con Oscarino, l’ambito riconoscimento che lascia l’Italia, dove era approdato lo scorso anno, alla volta di almeno tre continenti su cinque.


Il primo posto va all’iraniano Sayed Morteza Sabzeghaba, con il suo cortometraggio metanarrativo surreale. Il vincitore nella sezione mockumentary (quella riservata ai finti documentari) va all’austriaco Patrick Topitschnig. Il cinese Xiaoxuan Han primeggia nell’animazione, mentre l’argentino Jeff Zorrilla nella tecnica legata all’ormai immancabile intelligenza artificiale.


Questi i verdetti emessi dalla giuria presieduta dal regista piastrese Marco Della Fonte e composta dall’ideatore della rassegna, Roberto Beragnoli, dalla montatrice Valentina Poddighe e dal direttore della fotografia, Stefano Bizzarri.


“Un successo – affermano il magnifico rettore dell’Accademia della bugia, Emanuele Begliomini, e Roberto Beragnoli - che sta diventando sempre più mondiale. Nel tempo va crescendo l’apprezzamento per le nostre proposte, sempre alla ricerca della migliore capacità visionaria, tipica dei bugiardi di razza. La Bugia è da tempo maggiorenne, e spazia in moltissimi campi, dalla classica versione verbale, a quella letteraria, alla radiofonica, alla grafica e da tre anni a quella video. Grazie a tutti i partecipanti, che stavolta hanno raggiunto la bella cifra di 155 e alla sezione Soci della Coop con la quale abbiamo appena stipulato un bel gemellaggio e che ha ospitato la cerimonia di presentazione”.

Nel corso del pomeriggio altri premi son andati a Sergio Forconi, l’attore toscano interprete di tanti film, tra i quali il famoso “Berlinguer ti voglio bene” e anche di “Quel genio del mio amico” nel quale il regista e autore Alessandro Sarti, che è stato insignito di un premio speciale dall’Accademia della Bugia, reinterpreta la vita di Leonardo da Vinci. Premiato anche il regista fiorentino Michele Coppini, autore del film “Dio è in pausa pranzo”.

I tre corti vincitori sono visibili su www.labugia.it

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: