A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Dal 19 dicembre sarà possibile, per tutti i residenti dell'area pistoiese, e in particolare per coloro che abitano nella zona della piana, effettuare il ritiro e la consegna del materiale necessario per la ricerca del sangue occulto nelle feci anche presso la Casa della Salute di Agliana (via Curiel,1) nei seguenti giorni e orari: martedì 17-19; mercoledì 8-10; sabato 10-11,30.
Rimangono attive le sedi già note e di seguito elencate:
Lilt Pistoia - Via Francesco Andreini, 4- dal lunedì al venerdì orario 8,30-12,30;
Punto prelievi Piot San Marcello-Piteglio - Via Guglielmo Marconi, n.160, - dal lunedì al venerdì consegna kit orario 7-18, riconsegna campione orario 7-9;
Punto prelievi Abetone - Via Brennero, 394, - giovedì orario 8,30-9,30;
Punto prelievi Prunetta - Via Prunetta 7, località Prunetta, San Marcello Piteglio - mercoledì orario 9-10;
Punto prelievi Crespole - Val di Forfora - venerdì orario 8-9;
Punti prelievo Sambuca Pistoiese - Distretti Treppio/Taviano - su appuntamento.
Potranno aderire al programma di screening per la prevenzione e diagnosi precoce del tumore del colon-retto, recandosi nelle sedi suddette, tutti i cittadini pistoiesi (residenti nei Comuni di Pistoia, Agliana, Montale, Serravalle Pistoiese, Quarrata, Abetone Cutigliano, San Marcello Piteglio, Marliana, Sambuca Pistoiese) tra i 50 e 69 anni che hanno ricevuto la lettera per l'offerta attiva alla partecipazione.
Ricordiamo che il tumore del colon-retto può manifestarsi precocemente con la presenza di sangue non visibile ad occhio nudo nelle feci. La ricerca del sangue occulto fecale permette di avere indicazioni per intervenire precocemente, inserendosi negli specifici percorsi rapidi di diagnosi, con una maggior possibilità di guarigione. L'esame proposto è gratuito e non è necessaria la richiesta del medico.
Nelle sedi di Agliana, San Marcello Piteglio, Abetone Cutigliano, Prunetta, Crespole, Sambuca Pistoiese, dal 23 dicembre al 1 gennaio, causa festività, sarà possibile solo il ritiro del kit ma non la riconsegna. La sede della Lilt in quelle date sarà chiusa.