Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
La giunta presenta il bilancio comunale: "Oltre 700mila euro di investimenti, nessun aumento di tasse o tariffe"

19/12/2023 - 12:31

L'amministrazione comunale interviene sul bilancio.

 

"E’ un bilancio davvero virtuoso quello che il consiglio comunale è chiamato a approvare nella seduta convocata per questa sera alle ore 21. Un bilancio consuntivo che ha rispettato i tempi e già questo è un aspetto importante della vita amministrativa di Chiesina Uzzanese e che distingue l’ente guidato da Fabio Berti, che nel prossimo giugno rinnoverà i quadri attraverso le elezioni comunali, alla scadenza del quinquennio.


Quello che lascia l’amministrazione uscente è un quadro economico davvero positivo per il prossimo futuro. Nel bilancio consuntivo licenziato unanimemente dalla giunta dopo la presentazione dell’assessore alle finanze Lorenzo Vignali ci sono elementi di grande rilievo sotto il profilo economico, ma che assumono conseguenze per la stabilità finanziaria dell’ente e, ovviamente, per i servizi che saranno erogati.


Il primo elemento determinante è che non aumentano né tasse né tariffe. Nonostante l’aumento delle materie prime e, soprattutto, dell’energia, i cittadini e le imprese chiesinesi non dovranno spendere di più relativamente alla tassazione imposta dal comune, che rimane inalterata, così come per le tariffe dei servizi comunali.


Tutto questo non inciderà sugli investimenti, che ammonteranno alla rispettabile cifra di 700mila euro per il prossimo triennio, dei quali 350mila previsti nel 2024, al netto di eventuali ulteriori finanziamenti che l’amministrazione comunale ha già dimostrato di sapere intercettare e delle risorse che saranno liberate dalla modifica imminente che prevede il passaggio a tariffa corrispettiva dei rifiuti, in ambito della raccolta e smaltimento degli stessi".


“Siamo molto soddisfatti del bilancio consuntivo 2023 - dice il sindaco Fabio Berti - che, grazie a un lavoro di squadra che ha coinvolto la giunta, il consiglio comunale e gli uffici dell’ente, concludiamo con numeri estremamente validi che vanno a incidere positivamente sulla vita dei nostri cittadini e del nostro sistema economico e produttivo. Per noi una grande soddisfazione che ci permette di concludere un mandato di cinque anni, nonostante le difficoltà sanitarie e belliche che hanno disseminato di problematiche il nostro percorso, nel migliore dei modi, con ottime prospettive economiche e finanziarie per i prossimi anni”.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: