Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
PISTOIA - Luigi Bardelli, presidente della Fondazione Maic, interviene sulla cassa integrazione appena decisa nei confronti dei propri dipendenti.
"Si rende nota, con la presente, la situazione venutasi a creare con la Regione Toscana per quanto riguarda i pagamenti delle rette spettanti, nonostante l'intenso lavoro fatto per i piani di trattamento (inviati dalla stessa Asl) e per i nuovi servizi richiesti fin dalla fine dell'anno 2022 per il settore delle patologie per disturbi della comunicazione-autismo (da parte del responsabile apicale del settore).
Per quest'ultima richiesta abbiamo avviato investimenti, oltre all'ingaggio di nuovo personale che nel frattempo ha lavorato nei nostri centri accreditati (i soggetti in carico alla Maic, da anni, sono oltre 200), in attesa dell'autorizzazione per i nuovi locali e per la completa esecuzione del programma richiesto.
A fronte del nostro impegno i pagamenti sono stati inspiegabilmente decurtati, nel mese di novembre, e la Maic non è più in grado di provvedere al pagamento del personale fino dal mese di dicembre.
Pertanto avviamo la richiesta, per i 130 dipendenti, della cassa integrazione, prima di procedere al licenziamento di almeno 30 dipendenti a tempo indeterminato, oltre a interrompere quelli a tempo determinato assunti per smaltire liste di attesa dei piani di trattamento regolarmente assegnati dalla Asl.
A questo si aggiunge il debito pregresso maturato a seguito di mancati ristori per i tre anni di Covid sia nella fase acuta, sia per le successive assenze, che ammonta a oltre un milione di euro.
La Maic, con la presente, non intende minimamente assumersi la responsabilità morale di tale situazione, poichè - da sempre - concretamente fa fronte alle necessità e ai bisogni non derogabili di tanti disabili e delle loro famiglie, con un personale scelto e adeguato per tutte le esigenze nei vari settori".
Di seguito il commento alla vicenda del sindaco Alessandro Tomasi.
"Apprendo con preoccupazione delle difficoltà della Maic e della richiesta di cassa integrazione per 130 dipendenti della Fondazione a seguito della situazione che si è creata con la Regione Toscana sui pagamenti delle rette. Mi sono attivato per chiedere un confronto con il presidente Giani e sarà mio impegno prioritario seguire la vicenda. Adesso, in attesa di fare chiarezza, la mia preoccupazione è rivolta alle famiglie che ricevono assistenza e che usufruiscono dei servizi, e ai dipendenti che si trovano di fronte a questa difficile situazione".