Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene sul Babbo Natale in arrivo con l'elicottero.
"Dopo la pubblicazione degli atti amministrativi relativi all’evento “Arriva Babbo Natale…in elicottero” - che ha fatto subito molto discutere per la somma stanziata dal Comune (ben 5 mila euro!) - l’assessore Vettori si è sentita evidentemente punta nel vivo.
Le spiegazioni pubblicamente fornite, però, se volevano giustificare la scelta dell’amministrazione comunale, non solo non hanno raggiunto l’obiettivo, bensì hanno aggravato la sua posizione. Infatti nel comunicato che riguarda l’evento - organizzato in collaborazione con il Comitato dei Rioni - l’assessore, senza fare naturalmente il benché minimo riferimento alla somma impegnata dall’amministrazione, ha dichiarato che l’intento sarebbe quello di rallegrare i bambini delle famiglie più disagiate.
In questo periodo i bambini e le famiglie più in difficoltà del nostro comune sono soprattutto quelli colpiti dall’alluvione; e sarebbero stati aiutati molto di più e meglio se la giunta quest’anno, in segno di solidarietà, avesse rinunciato a tale iniziativa e alle luminarie del Natale e delle feste patronali, che sono costate oltre 57 mila euro, destinando le somme corrispondenti a soddisfare le loro necessità.
Un Babbo Natale tradizionale, a costo zero, sarebbe stato dai bimbi altrettanto gradito e apprezzato. Purtroppo i nostri amministratori non hanno trovato i soldi per redigere il Piano di eliminazione delle barriere architettoniche; non hanno trovato le risorse economiche per rendere gratuito il servizio pre scuola o post scuola (o comunque per abbassare le tariffe di accesso a tali servizi, che sono tra le più alte in Toscana); non hanno previsto e stanziato un fondo per aiutare le famiglie alluvionate del comune. Ma hanno trovato il denaro per assumere il portavoce del sindaco (che a Serravalle non serve assolutamente a niente); per allungare di due giorni la durata della Fiera di Casalguidi; per addobbare e illuminare il comune per le feste natalizie e patronali; per organizzare l’arrivo di Babbo Natale in elicottero, pensando bene per di più di aumentare l’addizionale comunale Irpef.
I soldi ci sono sempre per le futilità, ma mancano per far fronte alle esigenze e alle criticità contingenti. La giunta sia pertanto coerente: la smetta di definirsi sensibile alle problematiche sociali del territorio comunale! I cittadini sono stufi di essere presi in giro. L’opposizione, poi, ci faccia sapere per quanto tempo ancora, con il suo silenzio, abbia intenzione di favorire tale modo di amministrare il comune".
Sulla stessa vicenda interviene anche il circolo di Rifondazione Comunista.
"Il 23 dicembre a Casalguidi, su iniziativa del Comitato dei Rioni, arriverà un elicottero con a bordo Babbo Natale, il quale distribuirà i regali a tutti i bambini. Naturalmente l’iniziativa è lodevole almeno sui doni. Quello che non è condivisibile è il costo dell’elicottero di euro 4950, soldi pagati con le tasse dei cittadini, che come ben sappiamo nella nostra zona sono stati duramente provati dalla recente alluvione.
Non solo, in questo caso, anche la tradizione viene ignorata, la storia parla di un Babbo Natale con la slitta (molto più economico). Ci conforta l’idea, che non tutti i componenti della giunta erano presenti alla delibera, due mancavano ci piace pensare a un loro disaccordo.
A nostro avviso, il problema che in questo comune, da alcuni anni sono state fatte scelte errate per il solo gusto di rincorrere progetti faraonici come per esempio la palestra, che come visto hanno avuto dei costi enormi, con al seguito molte pecche, tutte a discapito dei servizi cittadino. Speriamo che questa strada non venga percorsa anche per il rifacimento della pista d’atletica, perché nelle amministrazioni non paga pantalone ma le tasse dei cittadini".