Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Nicola Bruni nuovo comandante della polizia municipale

21/12/2023 - 13:18

Nicola Bruni è da oggi il nuovo comandante della polizia municipale. Prende il posto di Claudio Nardi che approda invece al meritato traguardo della pensione. Nardi era stato assunto dal Comune di Serravalle Pistoiese nel gennaio del 1988 e lascia il comando dopo un incarico durato molti anni.


Il nuovo comandante è nato a Pistoia il 14 ottobre del 1974 dove ha frequentato il Liceo scientifico. Successivamente ha conseguito una laurea in Scienze giuridiche e sistemi amministrativi all'Università di Siena, una laurea magistrale in giurisprudenza a Roma seguita da una compiuta pratica forense rilasciato dall'Ordine degli avvocati di Prato. Tra i suoi studi ci sono un master universitario di II livello in Management della polizia locale "Sicurezza urbana e gestione strategica dei Comandi" oltre a vari altri corsi di alta formazione universitaria. Ha inoltre frequentato numerosi corsi di formazione professionale in materie attinenti alla Polizia Municipale anche presso istituzioni straniere ed ha maturato esperienze come docente in vari corsi in materie giuridiche. 

 

In passato ha realizzato diversi siti web anche per amministrazioni pubbliche e pubblicato vari articoli su riviste giuridiche.

Inizia la sua carriera lavorativa all'Alleanza assicurazioni per poi passare nel 2001 in organico alla Polizia locale del Comune di Campi Bisenzio con un contratto a tempo determinato. Dopo una brevissima parentesi alla polizia locale di Vernio, approda di nuovo a quella di campi Bisenzio, dove rimane in organico fino al 28 luglio del 2002. Dal 29 luglio del 2002 fino al 31 marzo del 2019 Nicola Bruni svolge invece servizio presso il corpo di polizia locale del Comune di Pistoia, come agente di polizia municipale con qualifica di pubblica sicurezza dal 2 aprile del 2003, ricoprendo nel tempo varie funzioni, ultime delle quali quella di ispettore responsabile dell'Ufficio polizia giudiziaria e di responsabile del trattamento dati videosorveglianza del Comune di Pistoia.


Il suo arrivo al corpo di polizia municipale di Serravalle risale al 1 luglio del 2020, in qualità di ispettore con qualifica di pubblica sicurezza. Dopo neppure tre anni quindi, la sua divisa può fregiarsi delle mostrine e del cordone segno distintivo del comando. Nicola Bruni è stato fino all'anno scorso vice presidente di Confconsumatori per le provincie di Prato e Pistoia. Grandissimo appassionato di equitazione, ha la qualifica di istruttore federale ed è giudice nazionale di salto a ostacoli.

 

A complimentarsi in prima persona con Nicola Bruni è il sindaco Piero Lunardi che ha anche la delega alla polizia municipale: "Auguro un buon lavoro al nuovo comandante della polizia municipale. Sono certo che saprà svolgere il suo compito con perizia e abnegazione". Un pensiero affettuoso, il primo cittadino di Serravalle Pistoiese lo rivolge poi anche all'ex comandante Claudio Nardi. "Ringrazio Claudio Nardi per i 35 anni di servizio dedicati alla sicurezza della comunità e alla cura del territorio. Mi auguro che adesso si possa dedicare, con tutto il tempo disponibile, agli affetti familiari, visto che i lunghi anni di servizio lo hanno tenuto costantemente impegnato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: