Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa a cura di Italia Viva Montagna Pistoiese: "Assistiamo con molta preoccupazione alle vicende che stanno interessando il Consiglio Comunale di Abetone Cutigliano, sicuramente uno spettacolo deludente per tutti i cittadini di qualsiasi parte politica.
Un territorio e una cittadinanza che non si meritano l’attuale incertezza su chi sta amministrando questo Comune. Non si capisce più chi sta governando visto che i Consiglieri paiono votare secondo coscienza anche all’interno dei rispettivi gruppi consiliari, e non secondo il rispetto di un mandato ricevuto dagli elettori, esprimendosi quando favorevoli, quando contrari, quando astenuti, sempre che siano presenti, perché in un momento come questo, le assenze ai consigli contano e potrebbero essere interpretate anche come strategia.
Il territorio e i cittadini hanno bisogno di una componente amministrativa che si prenda le proprie responsabilità e amministri il bene comune nel miglior modo possibile secondo le intenzioni espresse nei programmi elettorali e non sulla base di scelte personali a spese dei cittadini.
Troppe e troppo importanti le sfide e le necessità del territorio per permettersi di bisticciare anteponendo la posizione personale alla comunità.
Auspichiamo quindi un chiarimento definitivo tra tutti i Consiglieri del Comune di Abetone Cutigliano che, nell’esclusivo interesse dei cittadini, si prendano la responsabilità, seria, di amministrare fino alla fine del mandato, oppure sciogliere il Consiglio e rinviare alle urne, così che gli attuali Consiglieri, che potrebbero essere prossimi eventuali candidati, spiegheranno a quella comunità cui richiederebbero nuova fiducia, i come e i perché, durante il 2023, si sono evidentemente occupati più delle vicende intestine che di governo del territorio.
Italia Viva Montagna Pistoiese rimane sempre disponibile al confronto, partendo dai progetti".
Italia Viva Montagna Pistoiese