A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sergio Campioni, presidente dell'associazione culturale circolo Amici di Medicina, interviene dopo l'asfaltatura della strada Medicina-Pietrabuona.
"La scrivente associazione comunica con soddisfazione di aver preso atto in data odierna che sulla viabilità comunale Medicina–Pietrabuona sono stati eseguiti interventi di ripristino su alcuni tratti della pavimentazione stradale.
I tratti di strada più a rischio, da noi segnalati con l’esposto del 27 ottobre 2023 al prefetto, sono stati in qualche modo migliorati ma rimane comunque una strada pericolosa mancante di:
-guardrail;
-segnaletica verticale (rovinata dall’attività di taglio erba che il Comune affida in appalto a ditte esterne e che non è sono stata ripristinata);
-una corretta regimazione delle acque meteoriche che scorrono liberamente fuori dalle cunette laterali completamente ostruite da anni;
-interventi risolutivi di tre storici movimenti franosi, contenuti provvisoriamente da pareti di blocchi di cemento;
-rimozione di alberature a rischio caduta su detta viabilità e da noi ri-segnalate anche di recente ai competenti uffici comunali.
Vogliamo precisare che dopo il nostro esposto al prefetto, quest’ultimo ha sollecitato immediatamente il Comune perché verificasse nel merito: l’amarezza è stata di aver appreso, grazie a una interrogazione in consiglio comunale, che la risposta alla sollecitazione del prefetto da parte dell’amministrazione comunale, a firma del sindaco, era stata poi rivisitata da un assessore.
Dispiace peraltro ricordare che nelle ultime tre/quattro righe di detta lettera si accusava la nostra associazione di aver esposto al prefetto detta situazione più per una rivendicazione di rivalsa derivante da una diatriba sull’esito di un bando di assegnazione del fabbricato ex scuole elementari piuttosto che per un reale e sano comportamento civico di "tutela dell’incolumità pubblica“ derivante da un pericolo latente da tempo su un bene comune.
Il prefetto, in modo istituzionale, non ha fatto considerazioni sul merito della nostra segnalazione ma sulla sostanza, invitando il Comune a verificare, riferire e al caso effettuare i necessari lavori di straordinaria manutenzione. Ringraziamo quindi il prefetto per il suo tempestivo intervento sulla nostra segnalazione contribuendo a dimostrare la vicinanza dello Stato alla popolazione e al territorio.
Concludendo, vista l’avvenuta esecuzione dei lavori, vogliamo far notare all’assessore ai lavori pubblici che la nostra lettera di segnalazione era esclusivamente pertinente e fondata".