Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sarà la città di Montecatini Terme ad ospitare, i giorni 8 e 9 febbraio 2024 al Teatro Verdi, la XIII Assemblea Nazionale ANCI Giovani. La notizia, che era stata annunciata dallo stesso Luca Baroncini durante il suo intervento all'Assemblea dei Sindaci di Genova, è stata ufficializzata anche da ANCI.
Proprio Baroncini ha fortemente voluto portare nella sua città il più importante raduno di giovani amministratori a livello nazionale, che vedrà Montecatini ospitare circa 500 eletti tra sindaci, assessori e consiglieri comunali provenienti da tutta Italia, per un evento che prevede la partecipazione di ministri e rappresentanti del governo italiano e l'attenzione dei media nazionali, costituendo quindi un’occasione non solo di indotto per le strutture alberghiere e commerciali cittadine in periodo di bassa stagione, ma anche di visibilità per la città a livello nazionale.
Tra addetti ai lavori, partecipanti e organizzazione sono previste oltre 1000 presenze per il tradizionale confronto annuale sulle buone pratiche delle città italiane e sui temi più cari alle amministrazioni comunali. Quest’anno in particolare si parlerà di PNRR, ruolo dell’Europa nei confronti dei comuni e strategie turistiche, con un focus particolare sul futuro del termalismo italiano e sulle cure termali.
“Sono felice di poter far valere le mie relazioni nazionali per il bene della città: oltre a poter far vedere le nostre bellezze a centinaia di amministratori di altre regioni con cui possiamo avviare collaborazioni e scambi turistici e scolastici, sarà anche un momento in cui i riflettori dei media nazionali saranno tutti puntati su Montecatini Terme.
Ringrazio la struttura di ANCI e tutti i dipendenti che lavoreranno all’evento e il mio coordinamento nazionale.”