Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Al via i lavori per una rotatoria provvisoria in via Lucchese

7/4/2011 - 7:29

MONTECATINI. Sarà realizzata una rotatoria provvisoria all'altezza dell'Esselunga, tra via Lucchese e viale Adua. L'intervento ha carattere provvisorio perchè il Comune di Massa e Cozzile non ha ancora dato la disponibilità all'eliminazione del samaforo di Margine Coperta, che provoca lunghe code. La spesa sarà do 30mila euro e i lavori rovrebbero essere pronti entro maggio.
Si legge nella delibera con cui la giunta ha approvato il progetto provvisorio: «L’amministrazione ritiene opportuno adottare una soluzione sperimentale per la fluidificazione del traffico all’incrocio delle vie Lucchese/Adua per la parte di propria competenza, dato che il Comune di Massa Cozzile, con nota del 14 marzo scorso, non ha autorizzato tale intervento provvisorio per la parte ricadente nel proprio territorio. Tale soluzione non determinerà alcun pregiudizio di carattere tecnico al completamento della rotatoria sulla base del progetto condiviso con l’amministrazione di Massa Cozzile e con la Provincia».
La delimitazione della rotatoria sarà realizzata con elementi mobili del tipo di new jersey, in attesa appunto di attuare un intervento definitivo.

 

PER SAPERNE DI PIU' VEDI GLI ALLEGATI:

1) La delibera della giunta

2) La cartina

3) La relazione

 





 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/4/2011 - 3:29

AUTORE:
Rotonda

Se di rotonda si deve parlare,questa avrebbe dovuto collocarsi al posto del semaforo tra viale dei Martiri,Simoncini,Via Lucchese,tutto questo spazio permettendo.Infatti i tempi d'attesa derivano proprio da questo semaforo,specie nei giorni di mercato, e malgrado la decisione di Massa,il nodo stà tutto lì.Ma mi domando che fine abbia fatto l'eventuale progetto della copertura della Borra con sopra una strada di circonvallazione per evitare il centro di Montecatini per chi viene da Pescia e vorrebbe andare verso Pieve o Monsummano ed anche l'atraversamento di Margine Coperta per chi è diretto verso il Gusci o Borgo o Ponte,questi sarebbero lavori con grossi benefici per tutti come è stato,a suo tempo,fatto per il torrente Salsero.Capisco sarebbero spese rilevanti ma taglerebbero la testa al toro.All'elenco dei 30.000 euro sopra o sottoverga aggiungerei anche il colabrodo,in caso di pioggia, del tetto del Bocciodromo Comunale.Saluti

7/4/2011 - 12:26

AUTORE:
andrea f.

A mio modesto parere una rotonda,se pur provvisoria, compressa tra due semafori posti a circa 1000 metri l'uno dall'altro non avrà effetti apprezzabili sullo scorrimento del traffico e quindi quei €30.000 circa potevano essere spesi in maniera diversa.Per esempio si potevano utilizzare per dare una sistemata al parcheggio Fedeli o per sistemare Via dei Colombi ( mi dimenticavo che nella zona Sud gli investimenti non danno ritorno di immagine),comunque spero di essermi sbagliato.