Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nel pomeriggio di sabato 13 gennaio, al circolo Arci Porta al Borgo di Pistoia è in programma l’inaugurazione dello “Sportello di prossimità” che entrerà in funzione a partire dal 27 gennaio presso il circolo.
Alle 18 si terrà un incontro con la Brigata Basaglia di Firenze, sportello di ascolto e supporto sociale per la comunità, e con lo Sportello gratuito (info stranieri e tecnologia) del circolo Arci di Bonelle. A partire dalle 20 è in programma un apericena a prezzi popolari; a seguire, musica dal vivo.
Lo “sportello” del circolo di Porta al Borgo sarà un luogo dove chiunque possa parlare dei problemi sociali, degli ostacoli che incontra nell’accesso ai servizi e nel confronto con la burocrazia, delle piccole e grandi difficoltà della vita di ogni giorno, e ricevere ascolto e una presa in carico delle questioni che presenta.
Lo sportello sarà aperto a partire dal 27 gennaio ogni due settimane, il sabato, dalle 15 alle 17. Dal 13 gennaio sarà attivo anche il numero 353.46.46.452, a cui ci si potrà sempre rivolgere via sms o WhatsApp.
L’iniziativa segna una nuova tappa del progetto “La cassetta degli attrezzi” un percorso finanziato dalla Regione Toscana, nell’ambito dell’avviso pubblico per soggetti del terzo settore 2023, ed organizzato da una rete di associazioni pistoiesi composta dal Centro di documentazione di Pistoia, archivio di materiali cartacei e servizio di informazione e controinformazione pistoiese, dall’associazione Arcobaleno Odv, che dedica la sua attività alla cura dell’infanzia e dell’adolescenza e a sostegno alla genitorialità, e dal circolo Arci di Porta al Borgo, connettore sociale nel tessuto della nostra città. Il progetto ha l’obiettivo di saldare una rete di associazioni territoriali per allargare la riflessione critica e costruire una “cassetta degli attrezzi” teorici e pratici per affrontare le sfide della contemporaneità.