Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
8000 euro raccolti in beneficienza, 2000 partecipanti, oltre 120 esemplari felini, 2 giorni di evento: sono questi numeri di un fine settimana all’insegna della solidarietà e dell’amore per i gatti.
L’Expo internazionale felina è stata protagonista negli spazi del Forum Banca Alta Toscana (località Vignole) sabato 6 e domenica 7 gennaio con un’edizione straordinaria, totalmente dedicata a sostenere il territorio di Quarrata dopo i drammatici eventi alluvionali dello scorso novembre.
La risposta del territorio è stata entusiasta: tanta la curiosità per le nuove attività in programma, come la cat room e i laboratori per bambini a cura di Claudia e Marta Sanesi, ma anche la conferma che l’amore per gli animali può essere una fonte di unione per tutto il territorio.
In molti hanno avuto modo di dialogare con le associazioni che tutelano i gatti meno fortunati, come L’Oasi felina di Prato Odv, impegnata nel sostegno e nella ricerca di una casa per i gatti senza dimora, e l’Associazione Balzoo, attiva nelle raccolte alimentari.
Al centro del weekend, il tradizionale concorso internazionale che ha visto bellissimi esemplari felini aggiudicarsi titoli pregiati, valutati da una giuria interazionale.
Ben 8.000 euro è la cifra raccolta dall’iniziativa, organizzata dal Club felino di Pistoia, Prato e Firenze, Enfi - Ente nazionale felinotecnica italiano, con il patrocinio del Comune di Quarrata e in collaborazione con Pro Loco locale e Misericordia Quarrata, che saranno interamente versati sul conto aperto per l’emergenza alluvione.
“Il successo raggiunto ha superato le migliori aspettative ed è stato possibile grazie alla partecipazione di ogni singolo individuo che ha contribuito con il proprio tempo, passione e generosità – dichiara Elena Bongi, Presidente del Club Felino di Pistoia Prato e Firenze -. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo gesto di solidarietà e supporto. Grazie ancora per aver reso Un gatto per amico un evento straordinario".