A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Domenica da dimenticare per l’Estra Pistoia nella lunga trasferta in casa del Banco di Sardegna Sassari: al PalaSerradimigni, di fatto, non c’è mai stata partita con i padroni di casa che si sono dimostrati più calati nel match fin dall’inizio, costringendo i biancorossi a percentuali molto basse in attacco ma anche la difesa, sempre punto di forza della truppa di coach Brienza, non è riuscita ad arginare la prestazione degli avversari. Alla fine il punteggio recita 107-69.
Primo tempo
Con Blakes ancora in non perfette condizioni, coach Brienza lascia Wheatle in quintetto ma il primo periodo sarà durissimo per l’Estra: Willis si alza per la tripla del 4-3 con primo canestro dopo 2’30” ma, in un amen, Sassari costruisce un parziale di 10-0 con Tyree e Jefferson che costringono Pistoia al time-out. Sotto 14-3 al 5’ i biancorossi escono discretamente dal minuto di sospensione (14-7) ma Sassari allunga ancora di più con un altro 14-0 di break che vale il 30-9 fino al 32-12 del 10’ con la tripla di capitan Della Rosa.
La giornata storta in Sardegna va avanti anche nel secondo quarto: nei primi 5’ segnano soltanto Hawkins (dalla lunetta) e Saccaggi in penetrazione mentre la Dinamo viaggia con percentuali stratosferiche (47-16 con McKinnie, ritoccato dal 53-16 di Cappelletti). L’Estra ha un piccolo sussulto in chiusura di periodo andando a segnare 9 punti (58-28) ma McKinnie ancora allunga per il 62-28 del 20’.
Secondo tempo
Non facile uscire dagli spogliatoi con la giusta grinta per Estra per provare a ricucire un po’ di divario: Hawkins segna da 3 in apertura ma in un amen Sassari torna a menare le danze con Tyree che sigla il +40 (73-33) in un match che, purtroppo per Pistoia, non ha più niente da dire. Le difficoltà in attacco proseguono a fronte di percentuali stratosferiche dei padroni di casa ed al 30’ il punteggio dice 89-42.
L’ultimo periodo, purtroppo, è soltanto accademia che serve per arrivare quanto prima possibile alla fine per Estra Pistoia: al PalaSerradimigni al 40′ il punteggio dice 107-69. Un brutto ko per i biancorossi che torneranno in campo sabato prossimo, alle ore 20.30, al PalaCarrara contro la Givova Scafati.
Il tabellino di Banco Sardegna – Estra 107-69
Parziali (32-12, 62-28, 89-42)
Banco Sardegna Ss: Cappelletti 8, Pisano, Treier, Tyree 15, Kruslin 9, Raspino 2, Gentile 8, Diop 15, Gombauld 9, McKinnie 21, Jefferson 16, Charalampopoulos 4. All.: Bucchi
Estra PT: Willis 14, Della Rosa 5, Blakes, Moore 10, Metsla ne, Saccaggi 9, Del Chiaro 2, Wheatle 9, Hawkins 16, Ogbeide 4. All.: Brienza
Arbitri: Paternicò (Piazza Armerina), Gonella (Genova), Marziali (Viterbo)
Note: Usciti per 5 falli: nessuno. Fallo tecnico: panchina Sassari al 35’.