Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Toh, chi si rivede: Radunic di nuovo a Montecatini

15/1/2024 - 16:40

Fabo Herons Basket comunica di avere ingaggiato il centro croato Matej Radunic, 212 cm, che torna in forza agli Aironi dopo avere contribuito alla promozione in B, nella stagione di C Gold 2021-22.


Radunic, classe 1996, stava giocando in Spagna, in Leb Oro, il secondo campionato, nel Grupo Alega Cantabria, utilizzato per 20' di media a partita, con 7,3 punti e 4,1 rimbalzi per gara. Risolto il rapporto con gli iberici non ha avuto dubbi nel tornare a Montecatini, dove esiste un feeling mai interrotto, dopo le emozioni che aveva regalato al popolo degli Herons. Gli erano bastate 12 partite (di cui 10 vinte) per entrare nella storia della pallacanestro montecatinese e nel cuore dei tifosi rossoblù, con queste medie: 16 punti in 27', con il 59% da 2, il 41% da 3, il 70% nei liberi, 6,5 rimbalzi, 4,6 falli subiti, ma soprattutto il carisma e la leadership che serviva per vincere il campionato, l'11 giugno 2022, nell'indimenticata notte di San Miniato. Ritroverà oltre a coach Barsotti e all'assistente Carlotti, i compagni di quella sera Giancarli, Dell'Uomo e Carpanzano.In Italia ha vinto 4 volte il campionato che ha disputato (sempre C Gold).

 

Martedì è previsto arrivare e, dopo le visite mediche, sarà a disposizione di coach Federico Barsotti, indosserà la maglia n. 41 come la scorsa volta. Mercoledì alle ore 11:30 è prevista la conferenza di presentazione alla stampa.


Dichiarazione del presidente Andrea Luchi: "Abbiamo colto un'opportunità che riteniamo molto importante con un giocatore come Matej con il quale i rapporti non si erano mai interrotti. Lo abbiamo potuto fare grazie alle vittorie della squadra che stanno dando ulteriore prestigio e credibilità al nostro progetto, al contributo dei nostri soci, dei nostri tifosi - che stanno battendo record su record in termini di presenze al Palaterme - e delle nostre aziende partner che voglio ringraziare di nuovo per il fondamentale sostegno al progetto Herons Basket. Continuiamo a lavorare duro e ad affrontare una gara alla volta". 


Carriera
23-24 Grupo Alega Cantabria (Leb Oro Spagna)

22-23 Keila (Lebl Interlega Estonia-Lituania)

21-22 Mbc Mykolaiv (Serie A Ucraina) poi Herons Basket Montecatini (C Gold - promozione in B)

20-21 Fortitudo Pallacanestro Roma (Serie C Gold – promozione in B)

19-20 San Giobbe Chiusi (Serie C Gold – promozione in B)

18-19 College Basket Borgomanero (Serie C Gold)

17-18 Ju.vi. Cremona (Serie C Gold – promozione in B)

16-17 Škrljevo (Serie A Croazia)

15-16 Škrljevo (Serie A Croazia)

14-15 Škrljevo (Serie A Croazia)

Fonte: Fabo Herons
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: