Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Grosso albero cade all'interno di una proprietà privata: parte del territorio resta al buio

19/1/2024 - 22:07

Un grosso albero è crollato tra Vergine dei Pini e Pozzarello. La pianta, con ogni probabilità a causa del vento forte, è caduto all'interno di una proprietà privata, danneggiando anche un'auto parcheggiata. Non si registrano feriti, ma il crollo ha evidentemente tranciato un traliccio dell'Enel e molte famiglie sono rimaste a lungo al buio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/1/2024 - 12:00

AUTORE:
Micca Pietro

Il bosco lasciato a se stesso , si autoregola senza peraltro attentare alla vita dei passanti
Le alberature all interno dei centri abitati sono da curare con la massima attenzione .
Si rifletta sulla pericolosità delle piante di alto fusto .
Non c' era casa di contadino che non avesse piante abbastanza lontane da non arrecare danno in caso di caduta .
La rotazione a fine ciclo vitale della pianta , è pratica prevista e praticata ovunque si abbia una amministrazione consapevole .

20/1/2024 - 23:06

AUTORE:
giulio

non si tratta di monitorare il verde pubblico e potare. L'albero è crollato perchè era secco e morto da anni, era scontato che prima o poi sarebbe caduto. Anche nei boschi, gli alberi secchi dopo 3-5 anni in genere sono per terra

20/1/2024 - 13:03

AUTORE:
Avatar

Questo è un monito per l’amm.comunale per far sì che il patrimonio arboreo pubblico sia monitorato e sottoposto a manutenzione ( potatura ecc) !