Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Nico: U19 di rimonta a Grosseto, a a riposo U17

26/1/2024 - 17:42

La Nico Basket fa il punto sul settoire giovanile.

 

"Lo scorso weekend le più piccole dell’Under17 hanno osservato un turno di riposo, utile per ricaricare le pile per tornare in campo al meglio questa domenica alle ore 11. Al PalaPertini di PonteBuggianese arriverà la Pallacanestro Femminile Pontedera, formazione che nella partita d’andata ha creato non pochi grattacapi alle ragazze di Coach Giglio Tos. Le più grandi, invece, sono scese in campo lo scorso lunedì, nella lunghissima trasferta di Grosseto. Le ragazze, dopo un avvio a dir poco sottotono, ha rimontato con il passare dei minuti, sorpassando le padroni di casa a poco più di 40 secondi dalla sirena finale. Ora per la formazione Under19 si prospetta un trittico molto impegnativo, che la vedrà sfidare le prime tre della classe nell’arco di 10 giorni: ci vorrà la mentalità giusta per affrontare al meglio queste avversarie (Firenze, Piombino ed Empoli).

Under 19

 

Gea Basketball Grosseto – Butera Clinic Nico Basket 55-57

 

Gea = Tanganelli*19, Nucci, Picchianti, Panella*, Nunziatini*23, De Michele*10, Picchianti, Lambardi, Faragli*3, Pepi.   All.Faragli

Butera Clinic = Modini*4, Traore 8, Mariani*7, Bargiacchi 8, Parodi*14, Scatizzi*3, Mengoli*5, Parlanti 4, Magrini 4, Menegazzo, Lolli.  All.Nicolosi

Note: parziali (21-12) (32-22) (44-36)

Palla a due e subito rimessa in attacco per la Butera Clinic Nico Basket. Il cronometro non è ancora partito, ma la difesa a zona di Grosseto ovviamente si. Le rosanero segnano subito da tre punti, facendo subito partire bene le cose: ma sarà un fievolissimo fuoco di paglia. Le grossetane sono decise a portare a casa la vittoria e giocarsela fino alla fine. Una loro fiammata colgono impreparate Mariani & Co., che forse sono ancora rimaste con la testa nel pullman. Il parziale è pesantissimo, con le nostre avversarie che arrivano in un lampo sul +11 (14-3), facendo presagire il peggio. Le nostre ragazze provano a reagire, ma senza quella convinzione che serve per riaprire una partita nata male; infatti le difficoltà continuano a fiorire, facendo sprofondare la Butera Clinic Nico Basket anche sul -14 (28-14). Se la situazione continua cosi, le cose sono purtroppo destinate ad andare peggio. La girandola dei tiri liberi subito prima della pausa lunga, permette alle nostre ragazze di rosicchiare qualche punticino alle avversarie, con il distacco che però rimane sulla doppia cifra (32-22). Coach Nicolosi negli spogliatoi “sottolinea” l’atteggiamento inadeguato tenuto nei primi venti minuti. Al rientro in campo le ragazze hanno una reazione d’orgoglio, portandosi in pochissimo tempo sotto di sole 4 lunghezze (34-30), riaprendo una partita che sembrava aver già un destino ben segnato. Un leggero calo nel finale del terzo periodo permette a Grosseto di allungare sul +8 (44-36), ma senza dare quell’idea – mostrata nella prima parte di gara – di poter portare facilmente i due punti a casa. L’ultimo periodo si apre con un mini break di 5-0 in favore delle nostre ragazze (44-41) che fa iniziare a scricchiolare le sicurezze delle grossetane. Ora le due squadre rispondono colpo su colpo, rendendo questa gara sempre più avvincente. A 40 secondi dal termine, sul 54-53 in favore di Grosseto, Parodi mette a segno una bomba, che regala il secondo vantaggio dell’intera partita, dopo quello iniziale: successivamente le due formazioni segnano un solo libero a testa, permettendo alla Butera Clinic Nico Basket di portare a casa i primi due punti di questo 2024.

“Abbiamo avuto una partenza a dir poco contratta – commenta coach Nicolosi – sapevamo che pallacanestro giocava Grosseto e inizialmente non abbiamo fatto nulla di quello che dovevamo fare; nella seconda parte di gara le ragazze sono state brave a reagire, anche se potevamo usare meglio il palleggio e tenere di più i vari 1c1; questa partita ci deve servire da lezione, perché non può succedere sempre di riuscire a riaprire una partita del genere, dovremo stare sul pezzo per tutti i 40 minuti, soprattutto in questo periodo, che ci farà affrontare le tre formazioni più forti del campionato nell’arco di 10 giorni”.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: