Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene sulla mancata bonifica della falda di Ponte Stella.
"Il Comune ha risposto finalmente alla lettera in cui chiedevamo notizie circa la bonifica della falda acquifera di Ponte Stella, contaminata da cloruro di vinile. Ricordiamo che il responsabile dell’inquinamento fu individuato alla fine del novembre 2020 e che le operazioni burocratiche per la bonifica furono avviate in aprile 2022.
Il responsabile dell’area tecnica del comune finalmente ha fornito le spiegazioni che gli amministratori per due anni hanno negato. Abbiamo saputo che è in fase di svolgimento la conferenza dei servizi relativa al documento “Analisi di rischio sito specifica ai sensi del D.Lgs. n. 152/2006” presentato da responsabile dello sversamento; che solo a seguito dell’approvazione dell’analisi di rischio in esito alla suddetta conferenza dei servizi, il responsabile presenterà un progetto operativo di bonifica nel quale saranno individuate le modalità di intervento da attuare nel sito; e che tale progetto, nel quale saranno specificate anche le tempistiche degli interventi, dovrà poi essere sottoposto alla valutazione degli enti preposti tramite indizione di nuova conferenza dei servizi.
Insomma, dopo due anni siamo più o meno allo stesso punto, ossia al punto di partenza. Forse per questo né il sindaco né la giunta si sono degnati di informare la cittadinanza. L’acqua però rimane contaminata, anche se nessuno degli amministratori ne parla più, distraendo continuamente la popolazione con la moltiplicazione di feste e divertimenti vari.
I cittadini, soprattutto i residenti, quanto dovranno aspettare ancora? A questa domanda nessuno risponde, né Comune né Arpat né Asl né Regione Toscana. Il sindaco, responsabile ultimo della salute e della sicurezza pubbliche sul territorio comunale, cosa sta facendo? Sta a guardare? Solleciti le procedure affinché inizino al più presto i lavori di bonifica. E i consiglieri comunali ogni tanto si ricordino che il loro ruolo non è quello di compiacere la giunta, bensì quello di portare alla sua attenzione i problemi della collettività".