Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La magia del carnevale coinvolge, a macchia di leopardo, gran parte dell'Italia: da nord a sud, indistintamente, dalle grandi città ai piccoli centri, vengono organizzati corsi mascherati, sfilate, feste e ogni iniziativa per coinvolgere adulti e bambini.
Anche Montecatini Terme, domenica 4 febbraio, avrà il suo corso mascherato: sarà organizzato dai magnifici e infaticabili volontari della Misericordia che hanno dato appuntamento a tutti, per le ore 14,30, al piazzale delle terme Il Tettuccio da dove partirà la sfilata dei carri e delle maschere che attraverserà il centro cittadino per terminare poi, a fine pomeriggio, in via Marruota, nello spazio della chiesa del Corpus Domini, con la premiazione della maschera più bella riservata ai bambini.
In questo contesto di festa e di allegria, è stato inserito anche il Mercatino del Carnevale, prodotto dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con il Comune e la Misericordia di Montecatini Terme, che si svolgerà nel tratto sud di via Marruota e più precisamente tra via Ugo Bassi e via Marche.
In questo spazio troveranno collocazione, fin dal mattino, le bancarelle dell'artigianato, dell'antiquariato, del collezionismo e del vintage per dare vita, per l'intera giornata, ad una parte della città spesso esclusa dalle iniziative di intrattenimento quasi sempre posizionate nella zona centrale.
Sarà piacevole passeggiare tra le bancarelle con esposte tante cose interessanti e curiose, incontrare gente nuova ed assistere al passaggio del corso mascherato con tutta l'allegria che i bambini riescono a diffondere.
A rendere ancora più piacevole e invitante la visita, ci saranno gli animatori in costume che regaleranno sculture di palloncini ai bambini, le postazioni trucca bimbi e i magnifici pony del centro ippico La Pieve con i quali provare l' emozione del battesimo della sella o fare splendide cavalcate in sicurezza.
Dalle ore 15 in poi, per tutto il tratto di via Marruota che ospita il mercatino, musica in movimento con la Ciacciabanda Street Band che accoglierà i carri e le maschere e renderà la festa ancora più viva e partecipata.
Naturalmente tutte le iniziative sono a ingresso libero per adulti e bambini ed il divertimento è assicurato.
Info: 0572 1913547