Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si terranno Sabato 9 e Domenica 10 Aprile a partire dalle ore 10 i Campionati Nazionali di Karate, categoria Ragazzi. La manifestazione, che avrà luogo nei locali del Palaterme di Montecatini con ingresso gratuito, è stata resa possibile grazie alla collaborazione stretta tra il sensei Luciano D'Acierno della palestra Dynam-X di Pieve a Nievole, il presidente della FESIK Toscana Andrea Lotti, e il Comune di Montecatini Terme.
"E' un piacere ospitare questa iniziativa" ha detto Stefano Pucci, Assessore allo Sport del Comune di Montecatini - "Non solo perchè favorisce lo sviluupo del turismo sportivo a Montecatini ma anche perchè il nostro obiettivo è quello di allargare il numero di discipline sportive, senza concentrarsi esclusivamente sul basket. Degno di nota inoltre, il fatto che questo evento, così come le Finali di Coppa Italia Basket, sia stato realizzato grazie all'impegno delle società sportive locali. A tal proposito un ringraziamento speciale ad Andrea Niccolai della Società Sporting Club 1949 per la disponibilità dimostrata nel posticipare l'incontro di Domenica 10 per permettere lo svolgersi dei Campionati".
Entusiasmo anche nelle parole del Presidente FESIK Toscana Andrea Lotti che ha aggiunto: "Solo due giorni fa abbiamo riscontrato una media di circa 1300 iscritti di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Data la fascia di età è presvista quindi un'affluenza di circa 4000 persone: sarà un'occasione per unire le famiglie e avvicinarle allo sport, ma anche un modo per coinvolgere ragazzi e ragazze che rappresentano la nostra priorità assoluta. Ringrazio inoltre il maestro Luciano D'Acierno per l'impegno dimostrato. Contando sulla sua collaborazione vorrei che Montecatini fosse un centro dove svolgere anche altre attività della Federazione".
"E' una gioia contribuire allo sviluppo della città in cui sono cresciuto" ha risposto il sensei D'Acierno - "Ed è un grande onore servire la Federazione. I risultati di quest'anno sono migliori rispetto alla media registrata negli anni scorsi. A partire da novembre poi, si terranno anche altre iniziative per riportare il karate a Montecatini".