Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
KARATE A MONTECATINI
Campionati Nazionali Karate al Palaterme

8/4/2011 - 15:31

Si terranno Sabato 9 e Domenica 10 Aprile a partire dalle ore 10 i Campionati Nazionali di Karate, categoria Ragazzi. La manifestazione, che avrà luogo nei locali del Palaterme di Montecatini con ingresso gratuito, è stata resa possibile grazie alla collaborazione stretta tra il sensei Luciano D'Acierno della palestra Dynam-X di Pieve a Nievole, il presidente della FESIK Toscana Andrea Lotti, e il Comune di Montecatini Terme.
"E' un piacere ospitare questa iniziativa" ha detto Stefano Pucci, Assessore allo Sport del Comune di Montecatini - "Non solo perchè favorisce lo sviluupo del turismo sportivo a Montecatini ma anche perchè il nostro obiettivo è quello di allargare il numero di discipline sportive, senza concentrarsi esclusivamente sul basket. Degno di nota inoltre, il fatto che questo evento, così come le Finali di Coppa Italia Basket, sia stato realizzato grazie all'impegno delle società sportive locali. A tal proposito un ringraziamento speciale ad Andrea Niccolai della Società Sporting Club 1949 per la disponibilità dimostrata nel posticipare l'incontro di Domenica 10 per permettere lo svolgersi dei Campionati".
Entusiasmo anche nelle parole del Presidente FESIK Toscana Andrea Lotti che ha aggiunto: "Solo due giorni fa abbiamo riscontrato una media di circa 1300 iscritti di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Data la fascia di età è presvista quindi un'affluenza di circa 4000 persone: sarà un'occasione per unire le famiglie e avvicinarle allo sport, ma anche un modo per coinvolgere ragazzi e ragazze che rappresentano la nostra priorità assoluta. Ringrazio inoltre il maestro Luciano D'Acierno per l'impegno dimostrato. Contando sulla sua collaborazione vorrei che Montecatini fosse un centro dove svolgere anche altre attività della Federazione".

"E' una gioia contribuire allo sviluppo della città in cui sono cresciuto" ha risposto il sensei D'Acierno - "Ed è un grande onore servire la Federazione. I risultati di quest'anno sono migliori rispetto alla media registrata negli anni scorsi. A partire da novembre poi, si terranno anche altre iniziative per riportare il karate a Montecatini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: