Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sanità: ecco il documento integrale dei Sindaci

8/4/2011 - 16:26

La conferenza provinciale dei Sindaci che si è riunita giovedi scorso alla presenza dell’assessore regionale Daniela Scaramuccia per esaminare il bilancio pluriennale di previsione dell’azienda sanitaria ha trovato unanimi tutti i primi cittadini nell’esprimere preoccupazione sulle possibili ricadute che la disponibilità di minori risorse finanziarie potrebbe avere sulla qualità dei servizi e dell’assistenza ai cittadini.
 
Al termine del confronto tutti i Sindaci hanno approvato il documento che sarà trasmesso alla Giunta Regionale insieme al bilancio di previsione della AUSL3.
Ecco cosa hanno scritto i Sindaci.

“Esaminata, alla presenza dell’assessore regionale al diritto alla salute Daniela Scaramuccia, la situazione e le prospettive economiche ed organizzative della AUSL 3, di cui ai relativi provvedimenti di bilancio pluriennale e preventivo 2011 ed alla documentazione di corredo prodotta dalla Direzione dell’Azienda.
Esprime il proprio disappunto per la prospettata consistente riduzione della dotazione economica per l’anno corrente rispetto alla spesa consuntiva degli esercizi 2009 e 2010, conseguente alla determinazione del fondo sanitario nazionale e ai criteri individuati per la sua distribuzione alle Regioni che penalizza la Toscana.
Manifesta preoccupazione per le conseguenti difficoltà che potranno scaturire nella erogazione dei servizi e delle prestazioni socio sanitarie.
Apprezza la disponibilità espressa dalla Regione Toscana a procedere al superamento del criterio della spesa storica nella distribuzione del fondo sanitario regionale alle Aziende sanitarie e ne auspica il completo sviluppo di modo che l’assegnazione dei fondi sia totalmente ancorata a parametri obiettivi.
Preso atto delle diverse azioni indicate dalla Direzione aziendale e tenuto conto degli interventi effettuati dai Sindaci nell’odierno dibattito, ritiene di procedere alla costituzione di un apposito tavolo tecnico – politico tra la A.USL e una rappresentanza dei Comuni per l’approfondimento e la definizione, nel rispetto delle diverse competenze, delle ricadute attuative ed organizzative nell’intento di contribuire ad un percorso economicamente sostenibile di miglioramento delle modalità di tutela e di promozione della salute della comunità pistoiese”.
 
In aggiunta il direttore generale Alessandro Scarafuggi sottolinea che il documento della Conferenza dei Sindaci corrisponde alle proposte aziendali. “Vorrei peraltro evidenziare che fino a questo momento la riorganizzazione dei  servizi che non ha avuto assenso dalla Conferenza dei Sindaci non è stata realizzata”. 
“Al tempo stesso – prosegue Scarafuggi - la direzione aziendale ha mantenuto la sua disponibilità a concordare insieme con i Sindaci  il percorso di riorganizzazione della sanità provinciale che non può prescindere né dal nuovo ospedale di Pistoia né dai vincoli economici ineludibili”.
Metteremo a disposizione la struttura aziendale ed i professionisti – conclude il direttore generale - per dare tempestiva attuazione alle indicazioni della Conferenza dei Sindaci”

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: