Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Accoltella 33enne (che perde un occhio) e cerca di fuggire in Francia: bloccato dalla polfer

6/2/2024 - 9:41

MONSUMMANO - Il 29 gennaio, verso le ore 6.20, la pattuglia radiomobile della compagnia carabinieri di Montecatini Terme interveniva in via Vergin Chiusa nr. 632/c di Monsummano Terme presso la casa di accoglienza per migranti “Giovani e comunità” dove era stata segnalata un’aggressione in danno di un ospite della struttura. Sul posto si accertava che un cittadino egiziano di 24anni, mentre usciva dal complesso per recarsi a lavorare, era stato aggredito con un coltello da un connazionale 33enne che si dava poi precipitosamente alla fuga.


Nel corso dell’attività tecnica di sopralluogo condotta dai carabinieri, veniva rinvenuta l’arma con la quale erano state inferte le lesioni nonostante il reo avesse tentato di disfarsene durante la fuga. Contestualmente i militari iniziavano a sentire le persone presenti al momento dell’aggressione ricostruendo così la dinamica del tentato omicidio. La vittima mentre usciva per prendere la bicicletta e dirigersi a lavoro, veniva aggredito alle spalle dal suo connazionale che si era appostato fuori dalla comunità e iniziava a colpirlo con un coltello da cucina, dapprima alla schiena e subito dopo al volto.

 

I motivi del folle gesto sono da ricondurre a futili motivi e piccoli dissapori tra i due, successivamente ricollegati al periodo in cui erano entrambi ospiti della struttura. La vittima veniva soccorsa dagli altri ospiti della struttura e dal personale del 118. Dopo le prime cure, il soggetto veniva trasportato presso l’ospedale di Pistoia dove veniva sottoposto a delicato intervento chirurgico per la gravità delle ferite subite. L’aggressione ne comportava la perdita dell’occhio destro e la perforazione di un polmone.


L’immediata attività d’indagine intrapresa dal personale della stazione carabinieri di Monsummano Terme unitamente a personale del Norm carabinieri di Montecatini, coordinata dalla Procura della Repubblica di Pistoia consentiva, attraverso attività tecnica d’indagine, di tracciare gli spostamenti dell’aggressore che nella serata del 31 gennaio veniva localizzato sul treno IC 641 partito da Milano e diretto a Ventimiglia. Individuato e controllato a distanza, l’aggressore veniva intercettato fatto intercettare dalla polizia ferroviaria e sottoposto alla misura del fermo di polizia giudiziaria disposto dalla Procura della Repubblica di Pistoia.


La tempestività dell’attività d’indagine ha impedito che l’autore raggiungesse il confine francese per sottrarsi alla giustizia italiana.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: