Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONSUMMANO - Il 29 gennaio, verso le ore 6.20, la pattuglia radiomobile della compagnia carabinieri di Montecatini Terme interveniva in via Vergin Chiusa nr. 632/c di Monsummano Terme presso la casa di accoglienza per migranti “Giovani e comunità” dove era stata segnalata un’aggressione in danno di un ospite della struttura. Sul posto si accertava che un cittadino egiziano di 24anni, mentre usciva dal complesso per recarsi a lavorare, era stato aggredito con un coltello da un connazionale 33enne che si dava poi precipitosamente alla fuga.
Nel corso dell’attività tecnica di sopralluogo condotta dai carabinieri, veniva rinvenuta l’arma con la quale erano state inferte le lesioni nonostante il reo avesse tentato di disfarsene durante la fuga. Contestualmente i militari iniziavano a sentire le persone presenti al momento dell’aggressione ricostruendo così la dinamica del tentato omicidio. La vittima mentre usciva per prendere la bicicletta e dirigersi a lavoro, veniva aggredito alle spalle dal suo connazionale che si era appostato fuori dalla comunità e iniziava a colpirlo con un coltello da cucina, dapprima alla schiena e subito dopo al volto.
I motivi del folle gesto sono da ricondurre a futili motivi e piccoli dissapori tra i due, successivamente ricollegati al periodo in cui erano entrambi ospiti della struttura. La vittima veniva soccorsa dagli altri ospiti della struttura e dal personale del 118. Dopo le prime cure, il soggetto veniva trasportato presso l’ospedale di Pistoia dove veniva sottoposto a delicato intervento chirurgico per la gravità delle ferite subite. L’aggressione ne comportava la perdita dell’occhio destro e la perforazione di un polmone.
L’immediata attività d’indagine intrapresa dal personale della stazione carabinieri di Monsummano Terme unitamente a personale del Norm carabinieri di Montecatini, coordinata dalla Procura della Repubblica di Pistoia consentiva, attraverso attività tecnica d’indagine, di tracciare gli spostamenti dell’aggressore che nella serata del 31 gennaio veniva localizzato sul treno IC 641 partito da Milano e diretto a Ventimiglia. Individuato e controllato a distanza, l’aggressore veniva intercettato fatto intercettare dalla polizia ferroviaria e sottoposto alla misura del fermo di polizia giudiziaria disposto dalla Procura della Repubblica di Pistoia.
La tempestività dell’attività d’indagine ha impedito che l’autore raggiungesse il confine francese per sottrarsi alla giustizia italiana.