Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Decine di grandi operatori turistici incontrati nell’arco di tre giorni: sono i numeri messi a segno dal Consorzio turistico Città di Pistoia, che dal 4 al 6 febbraio alla Bit di Milano (la Borsa internazionale del turismo) ha promosso la città e la montagna.
L’evento metteva a dialogo agenti di viaggio, aziende e ditte di promozione turistica, Consorzi e associazioni che operano nel segmento. Il Consorzio turistico si è confrontato con moltissimi operatori internazionali, confermando la volontà di impattare con forza crescente sul mercato estero, e con un consistente numero di player italiani.
Agli interlocutori sono così state illustrate tutte le peculiarità del territorio, passando dal patrimonio culturale ai percorsi nella natura, dall’enogastronomia agli eventi.
“L’obiettivo – ha detto Paolo Cavicchio, presidente del Consorzio – è quello di far conoscere il brand Pistoia ad una platea sempre maggiore e sempre più qualificata, così da intercettare flussi turistici che, nel 2024, si preannunciano da record. Il nostro territorio ha tutti i requisiti per proporsi come destinazione stabilmente appetibile. Questi appuntamenti sono una vetrina concreta per valorizzarlo”.