Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Domenica 10 al Palavinci maratona di fit-boxe e mini-basket

9/4/2011 - 14:29

Domenica 10, al Palavinci, si svolgerà una manifestazione sportiva a favore di "Noi per Voi per il Meyer onlus", un’associazione di genitori nata nel 1988 per lottare contro le leucemie e i tumori infantili - riconosciuta ONLUS nel 1998 - le cui finalità sono quelle di promuovere e sostenere lo sviluppo della ricerca scientifica, migliorare la cura e l'assistenza ai piccoli pazienti affetti da patologie emato-oncologiche ricoverati presso l’Ospedale “A. Meyer” di Firenze e assistere le loro famiglie.
Grazie alla collaborazione del Comune, resosi  partecipe dell’evento con la concessione all’uso del palazzetto ed il proprio patrocinio, la palestra “Club Sport e Salute” in collaborazione con le palestre Energym, Master Fitness ed EsseClub, hanno organizzato una maratona di fit boxe che inizierà alle 10,30. Molte le adesioni già registrate da parte degli appassionati di questa disciplina che si “batteranno” per sensibilizzare il pubblico alla lotta contro i tumori infantili.
Seguirà nel pomeriggio (alle 15) un torneo di mini basket, dove i protagonisti saranno proprio i bambini del Montecatini Basket.Dopo la kermesse sportiva, verrà allestita la mostra dei disegni realizzati dagli alunni della scuola primaria De Amicis; ai piccoli allievi è stato chiesto di realizzare un disegno sul tema “Curare con l’amore” ed i visitatori potranno esprimere la propria preferenza. Il disegno vincitore di questa esposizione, verrà poi stampato sulle magliette degli atleti che parteciperanno alla prossima maratona “Valdinievole Oggi”.
Il corpo insegnante della De Amicis ha aderito molto volentieri a questa iniziativa che sicuramente permette di affrontare con i bambini il tema delle cure mediche tramite un’attività educativa sicuramente di loro gradimento. Dalle 17 per tutti i bambini presenti si scatenerà il “merendando”, con una merenda offerta e gradita da generazioni a base di pane e cioccolato. La merenda sarà preparata e distribuita dagli studenti dell’Istituto Alberghiero, che ha aderito con i propri allievi e volontari, alla realizzazione della manifestazione.
L’associazione "Noi per Voi per il Meyer" ringrazia il Comune , le palestre, l’Istituto Alberghiero Martini, gli sponsor e la Misericordia , che con la loro adesione hanno reso possibile la realizzazione della festa. E naturalmente ringraziano tutte le persone che aderiranno all’iniziativa e tutti coloro che si sono resi disponibili per la preparazione della manifestazione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/4/2011 - 0:11

AUTORE:
Geppo

chiedo di inviare al giornale FOTO, RESOCONTO E commenti
grazie