Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si concluderanno ufficialmente martedì 27 febbraio, con i collegamenti delle ultime condotte all’acquedotto cittadino, i lavori di Acque in piazza Giusti e in piazza Martini. Un intervento nel cuore di Monsummano Terme, la cui importanza si misura non solo in termini di numeri - 260 metri di nuove tubazioni, per un investimento da 180mila euro - quanto per la situazione critica che è andato a sanare, per i benefici che assicura in termini di qualità e continuità del servizio idrico e, non ultimo, per le modalità con cui è stato portato a compimento. Il progetto sulla rete idrica si è inserito infatti all’interno del più ampio disegno di riqualificazione urbana, da parte dell’amministrazione comunale, che sta interessando le due piazze.
Cominciati nel luglio scorso, i lavori di Acque hanno riguardato prima l’intera piazza Martini e il lato ovest di piazza Giusti. Il gestore idrico del Basso Valdarno e della Valdinievole ha in seguito completato le operazioni sul lato est, dopo la pausa per il periodo delle festività natalizie (programmata per evitare che le attività nei cantieri fossero d’intralcio ai cittadini e agli esercizi commerciali). Risultato: quasi 300 metri di condotte ammalorate “mandate in pensione” e sostituite con nuove tubazioni, con un diametro più grande e realizzate in ghisa sferoidale, materiale più resistente che garantirà una maggiore longevità dell’infrastruttura.
Gli interventi in piazza Giusti e in piazza Martini, progettati da Ingegnerie Toscane e con la compartecipazione economica del Comune, hanno compreso anche il rifacimento di tutti gli allacci d’utenza, e si inseriscono nel percorso di graduale efficientamento della rete idrica del capoluogo, garantendo miglioramenti del servizio ed eliminando il rischio di perdite su tratti di rete vetusti. Con tempistiche, come detto, per niente casuali: anticipando la riqualificazione e il rifacimento delle piazze, si eviterà di dover intervenire successivamente sui sottoservizi.
Per i collegamenti finali e l’attivazione delle ultime condotte, sarà necessaria una interruzione idrica nella giornata di martedì.