Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Digital storytelling workshop è il titolo di una nuova opportunità offerta da YouLab Pistoia agli utenti della biblioteca San Giorgio. Si tratta di un progetto finanziato dall’ambasciata Usa in Roma, per ragazzi dai 19 ai 24 anni, che si propone di formare gratuitamente alla ideazione e creazione di un breve documentario che abbia al centro le seconde generazioni di stranieri, le comunità di immigrati o di rifugiati a Pistoia e provincia.Il corso, curato dallo sceneggiatore, regista e autore televisivo Paolo Boraccetti, con la collaborazione di Nicolò Braggion e Alice Avallone, ha la durata di 3 mesi e avrà inizio venerdì 22 marzo.
Il digital storytelling è l'arte di raccontare storie on line, utilizzando tecnologie multimediali. Con questo workshop i partecipanti saranno incoraggiati a capire come le storie si raccontano e come viaggiano in questo oceano.
All’interno del workshop i partecipanti approfondiranno gli strumenti della narrazione digitale e quelli del documentario cinematografico, con lo scopo ultimo di apprendere come sviluppare il proprio punto di vista nel raccontare una storia e come comunicarlo a un pubblico. Il laboratorio ha l'obiettivo di coinvolgere i partecipanti nel raccontare storie che siano significative per loro, attraverso la realizzazione di un documentario breve (massimo 3 minuti) che abbia come focus le seconde generazioni di stranieri, le comunità di immigrati o di rifugiati a Pistoia e provincia.
Il corso è strutturato in 3 sessioni in presenza - venerdì 22 marzo (14.30-18.30), sabato 23 marzo (10-13 e 14-18); venerdì 19 aprile (14.30-18.30), sabato 20 aprile (10-13 e 14-18), venerdì 17 maggio (14.30-18.30), sabato 18 maggio (10-13 e 14-18) -; 2 sessioni on line - sabato 6 aprile (9.30-12.30) e 11 maggio (9.30-12.30) -; una serie di incontri on line da concordare direttamente con il curatore del corso.
La partecipazione è gratuita, per un massimo di 8 partecipanti.
Per presentare la propria candidatura, inviare una mail a youlab@comune.pistoia.it, entro mercoledì 6 marzo indicando i propri dati anagrafici e una breve biografia, una pillola video di auto-presentazione (max 1 minuto tassativo), in cui il candidato racconti cosa lo attira di questo workshop e il progetto che intende realizzare; una sinossi (max 15 righe tassativo) del progetto di mini-documentario che vorrebbe realizzare.
La conferma dell'ammissione al corso sarà data entro venerdì 15 marzo.