Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Festeggia 10 anni il consiglio comunale dei ragazzi: eletti il presidente e tutti i membri per il 2024

4/3/2024 - 13:14

Il consiglio comunale dei ragazzi ha preso ufficialmente servizio per il decimo anno consecutivo. Recentemente, gli studenti della scuola media "Giacomo Leopardi" hanno partecipato alle elezioni, eleggendo due rappresentanti per classe. Durante la cerimonia d'insediamento, alla presenza del sindaco Fabio Berti e del vicesindaco Lorenzo Vignali, i giovani consiglieri hanno designato il loro Presidente e distribuito le varie cariche. Periodicamente, essi parteciperanno a eventi pubblici in qualità di ambasciatori della scuola e si incontreranno per discutere i temi ritenuti cruciali per la loro esperienza scolastica e per la comunità locale.

 

Nato nel 2012 per iniziativa dell'amministrazione comunale, il progetto mira a promuovere l'educazione civica tra i giovani e a far loro comprendere il funzionamento dell'amministrazione locale. Come consuetudine, anche quest'anno i ragazzi gestiranno un bilancio comunale, destinando le risorse secondo le necessità ritenute più urgenti.

Il presidente del consiglio comunale dei ragazzi per il 2024 è Gianfranco Panizza della classe 3C, affiancato da Alice Lupori (2B) come vicepresidente con delega all'ambiente, Tania Olivadese (2A) come vicepresidente responsabile della solidarietà, Gioele Bendinelli (2B) come delegato alla cultura e agli spettacoli, Matteo Arinci (3A) come delegato allo sport e al tempo libero, Edoardo Alessia (1D) come responsabile della biblioteca e dell'istruzione pubblica, Tommaso Nini (1C) come delegato alla sicurezza stradale e alle infrastrutture scolastiche, e Beatrice Canciani (2C) come delegata per i rapporti con l'amministrazione comunale. Tra gli altri consiglieri eletti ci sono: Cecilia Andreini e Vittoria Iannotti della 1A, Giacomo Marchi e Violante Satini della 1B, Marlene Cavaliere della 1D, Edyssa Fontanelli della 2A, Giulia Gabbrielleschi della 2B, Gloria Benedetti della 2C, Giacomo Squadrito della 3A, Lorenzo Carli e Sirio Pierucci della 3B, e Ivan Sicilia della 3C.

Gli amministratori presenti hanno delineato le responsabilità del consiglio comunale e dei suoi membri. La professoressa Valentina Picchi accompagnerà i ragazzi nel loro percorso all'interno della scuola, e desideriamo ringraziarla a nome dell'amministrazione per la sua dedizione e disponibilità.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: