Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Piazza San Lorenzo, Confcommercio: “Disagi per le attività, servono soluzioni”

5/3/2024 - 17:42

“Le attività di piazza San Lorenzo e quelle delle zone limitrofe si trovano in una condizione di disagio: la sosta per le auto è diventata difficile e gli affari ne risentono. Servono soluzioni congrue”. Lo dice Confcommercio Pistoia e Prato, intervenendo a proposito dei lavori che interessano la piazza e che producono effetti a cascata anche nelle vie circostanti.


“Riteniamo senz’altro opportuna la riqualificazione di questa porzione della città, nonché funzionale ad una sua maggiore frequentazione futura: qui è possibile disegnare una nuova identità tramite la necessaria valorizzazione della piazza e delle infrastrutture che si stanno andando a creare. È altrettanto evidente, tuttavia, che questa operazione non possa avvenire mettendo definitivamente a repentaglio l’attuale vita imprenditoriale dell’area”.


"Le attività della piazza – evidenzia Confcommercio – versano in condizioni di difficoltà e poco lontano, tra via del Ceppo, piazza Giovanni XXIII e via di Porta San Marco, diverse altre vivono la stessa situazione”.


Il riferimento va al fatto che, con i posti di piazza San Lorenzo che sono stati sottratti – tra il cantiere dei lavori e le strisce blu lasciate ai residenti – la circolazione e la sosta si complicano anche in tutte le aree vicine. E il commercio ne risente.


“Una soluzione praticabile – suggerisce l’associazione – potrebbe essere quella di pensare ad una riconversione degli stalli per residenti in posti pubblici, per le sole ore diurne. Così facendo si determinerebbe un incentivo nuovo e indispensabile per la frequentazione di una rete di attività che, altrimenti, andranno sempre di più in difficoltà”. Oltre a questo, si sottolinea, “i posti auto a lavori conclusi non torneranno e si rende quindi necessario riflettere su una soluzione alternativa anche in questo senso”.


Accanto a questo, secondo Confcommercio, “sarà inoltre necessario valutare attentamente l’eventualità di predisporre sgravi fiscali sulle imposte comunali per quelle attività che, oggi, si trovano interessate da questo disagio”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/3/2024 - 20:33

AUTORE:
Henry

Possibile che una citta come Pistoia con un centro storico microscopico , abbia necessità di parcheggiare dove ci sono i lavori . Se poi penso alle attività commerciali vicine , ho seri problemi ad indicarle .
Ma la gente ha terrore di consumare i tacchi ?