Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
La Gioielleria Mancini rialza la testa

7/3/2024 - 11:31

Secondo appuntamento della seconda fase per la Gioielleria Mancini. Avversario di turno la Folgore Fucecchio di coach Rastelli, allenatore del settore giovanile Shoemakers. Monsummano priva di Sebastiano Manetti che ha riportato un infortunio nella gara contro Montevarchi più grave del previsto. Per lui si preannuncia un lungo stop.

 

La cronaca della partita

Gazzarrini apre le danze subito imitato da Menichetti che infila anche il tiro supplementare per lo 0-5 iniziale, ribatte Tommei con un piazzato su assist di Giusti, lo stesso Tommei poco dopo si ripete da tre impattando. Ghiarè non ci sta e risponde subito con una bomba, Meacci è pronto sull’altro lato del campo. Ancora una bomba di Berti con Danesi che risponde in entrata. La partita è vibrante con continui botta e risposta. Tommei pesca Meacci con un grande assist che non sbaglia. Berti colpisce ancora da tre poi Chiti allunga sul +6. Meacci accorcia ma Spinelli ribatte sull’altro lato. Vettori è Cellerini accorciano di nuovo ma Spinelli ristabilisce le distanze con quattro punti consecutivi. Lepori dalla lunetta fissa il risultato sul 21-25.

 

Giusti va a segno su assist di Lepori in apertura secondo quarto poi Calderaro impatta dalla lunetta. Un gioco da tre punti di Meacci dà il primo vantaggio ai monsummanesi per un parziale di 9-0 a cavallo dei due tempi. Meacci va ancora a segno in contropiede lanciato da Lepori poi lo stesso Lepori infila i liberi dalla lunetta. Menichetti rompe il buon momento monsummanese ma Lepori è Tommei ribattono dalla lunetta. Una bomba di Tommei dà il +10 ai ciabattini poi Santi colpisce in entrata chiudendo un grande parziale da 21-7 per un risultato al riposo lungo di 42-32.

 

Cantrè riapre le ostilità, Chiti risponde sull’altro lato ma Tommei colpisce dalla media. Danesi in entrata allunga poi è botta e risposta tra le due compagini. La difesa a zona di Fucecchio mette in difficoltà i ciabattini ma una bomba di Vettori spinge i monsummanesi sul +13, Chiti va a segno ma ancora una bomba del giovane Cellerini sulla sirena fissa il risultato alla fine del terzo periodo sul 58-44.

 

Uno stoppatona di Cellerini inaugura l’ultimo periodo e Giusti infila quattro punti consecutivi per il +18 monsummanese. Ancora due punti di Cellerini, Menichetti risponde ma ancora Cellerini colpisce ancora da tre. Fucecchio prova a reagire ma Calderaro piazza la bomba. La partita ha poco altro da raccontare, risultato finale 73-54.

 

La Gioielleria Mancini rialza la testa dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa. Una grande prestazione difensiva da parte di tutta la squadra. Spiccano le prestazioni di Meacci, autore di 20 punti e del giovane Cellerini, 18 anni ancora da compiere, che a cavallo del terzo e del quarto periodo veste i panni del veterano uccidendo la partita.

 

Gioielleria Mancini Shoemakers 73 Folgore Fucecchio. 54

Parziali: 21-25; 42-32; 58-44

 

Gioielleria Mancini Shoemakers: Danesi 6, Cantrè 2, Meacci 20, Calderaro 5, Vettori 5, Lepori 6, Giusti 6, De Lillo, Tommei 11, Cellerini 10, Santi 2, Manetti ne. All.: Matteoni

 

Folgore Fucecchio: Scomparin, Mbaye ne, Foschi, Mori, Gazzarrini 3, Spinelli 6, Tamburini, Berti 9, Chiti 13, Menichetti 17, Orsucci, Ghiarè 6. All.: Rastelli

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: