Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Ospedale "svuotato"? Asl: "Al contrario, nuove assunzioni in pronto soccorso e ginecologia, ennesima falsa notizia"

15/3/2024 - 18:32

La Asl interviene sul futuro dell'ospedale.

 

"L'Azienda prende atto dell'ennesima falsa notizia, a discapito della popolazione, diramata dal comitato Ri-nascere in Valdinievole che afferma che l'ospedale di Pescia sarebbe stato "svuotato" dai servizi e che la situazione risulterebbe "terrificante". Tali affermazioni, nuovamente, allontanano i cittadini dal loro presidio ospedaliero di riferimento territoriale e generano allarme nei pazienti bisognosi di cure.

 

L'Azienda ribadisce la piena ed efficiente operatività del presidio e, nell'ottica di promuovere sempre di più l'ascolto e il confronto con gli operatori per il miglioramento continuo dei servizi e per risolvere eventuali criticità mercoledì prossimo si recherà nuovamente al S.S. Cosma e Damiano per una verifica sulle attività insieme alle direzioni sanitarie e infermieristica. 

A dimostrazione dell'importanza del presidio, anche per tutta la rete ospedaliera aziendale, sono state operate nuove assunzioni di personale in pronto soccorso, ginecologia e area medica. 


Si ricorda poi che ammontano a 11 milioni e mezzo gli investimenti previsti dal Pnrr e, tra questi, quello più qualificante riguarda tutti gli edifici della piastra ospedaliera, oltre alla struttura ex Filanda con importanti lavori; 14 milioni di euro del Pnrr, da parte dell'Azienda, riguardano invece l'ammodernamento tecnologico del presidio. 

Relativamente al punto nascita, a oggi, la situazione non si è modificata: all'Azienda non risultano ancora risposte da parte del Ministero. Nel frattempo, per migliorare i servizi ostetrici e ginecologici (si ricorda che a Pescia è presente un centro di riferimento aziendale per le patologie femminili anche a carattere chirurgico) è stata assunta una nuova ginecologa: purtroppo altri ginecologici non hanno accettato e anche questa è una delle ragioni per cui non è stato possibile mantenere il punto nascita a Pescia. 

Il servizio di otorinolaringoiatria è in fase di riorganizzazione a livello aziendale (Firenze, Prato, Empoli e Pistoia). E' falso affermare che si predilige Pistoia rispetto alla Valdinievole: la pronta disponibilità infatti non è più presente su tutta la provincia da dicembre 2023 e da allora, nei festivi e notturni, i pazienti (anche in caso di accesso al pronto soccorso) vengono inviati a Empoli e Prato dove vengono valutati dagli specialisti.

Nel centro trasfusionale la modulazione dell'orario è stata avviata dopo una valutazione del direttore di dipartimento e la direzione aziendale; il servizio è pienamente garantito e dopo le ore 14 le richieste di emazie ed emocomponenti del pronto soccorso e dei reparti vengono evase con richieste inviate a Pistoia per riportare poi emazie crociate a Pescia, come già avveniva nei festivi e durante le ore notturne, attingendo quindi alla frigoemoteca del San Jacopo in grado di soddisfare in maniera più adeguata il fabbisogno di emazie, plasma e piastrine. In caso poi di una richiesta urgentissima la dotazione di sacche 0 negative e positive (12 unità di cui 7 0 negative e 5 0 positive) permettono di supportare comunque urgenze ed emergenze emorragiche nell'immediato. 
 
Non corrisponde poi al vero che l'attività di emodinamica viene svolta mensilmente: le procedure si svolgono tutti i martedì e i giovedì e non tre volte al mese.
 
Infine il pronto soccorso: dal 1 marzo scorso sono stati assunti 2 nuovi medici di emergenza e urgenza a tempo pieno e una dottoressa al 30% (nel restante orario è pesante in Medicina) che si aggiunge ai 7 medici già presenti: l'organico è salito complessivamente a 11 medici con contratto a tempo pieno e 8 medici, neo assunti in area medica, che svolgono il 30% del loro orario sempre in pronto soccorso (come da contratto). Nel 2023 non risultano disagi segnalati da parte degli utenti".

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/3/2024 - 11:53

AUTORE:
Bibi

Ma a qualcuno viene in mente che le Regioni non hanno fondi derivanti se non in risibilissima parte , derivanti dalla fiscalità?
Quindi il denaro viene dal governo centrale .
Ora il governo giallo verde , ha diminuito gli stanziamenti ,poi il governo Conte idem, poi il governo di tutti ha di intuito ancora ed infine la Meloni ,che ha finanziato la sanità con fo di inferiori all' inflazione .
Allora , visto che tutti i partiti degli ultimi anni che sono andati al governo hanno ridotto l investimento in sanità, di vhi la
colpa ?
Delle Aziende che non ricevono soldi ?

16/3/2024 - 19:46

AUTORE:
Laura

La verità fa male , infatti la celeberrima compagnia teatrale ASL TOSCANA CENTRO, continua a tirare fango addosso a chi dice la verità.
Carissimo ufficio stampa aziendale, volete negare che sino diminuiti posti letto in area medica , area chirurgica , area cardiologiogica . Non c'è più l'orario, pediatria , maternità, il dentista , l'emodinamica .
Volete negare che per fare un esame radiologico ci spedite all'inferno? Per una visita ci mandate anche all'Isola d'Elba , tanto cosa importa ai direttori dei Cup,
Volete negare che con i pensionamenti non avete reintegrato personale ? Volete negare che gli utenti non sono deficenti come voi li vorreste ?

16/3/2024 - 12:15

AUTORE:
Pietro

Mentono sapendo di mentire,dimenticano che non più di sei anni fa hanno costretto al pensionamento più di sessanta medici ancora validissimi per risparmiare e guadagnare ognuno di loro un premio di produzione .Ora sono in difficoltà e cercano in giro medici per coprire i turni.Hanno distrutto una sanità pesciatina ke era un fiore all’occhiello