Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Presentazione del libro “Il viaggio di Irene. Per una storia della pace”

15/3/2024 - 22:53

È in programma per lunedì 18 marzo, alle 17 nell’Auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio la presentazione del libro Il viaggio di Irene. Per una storia della Pace (Avagliano Editore) di David Fiesoli. L’iniziativa, organizzata dalla sezione di Pistoia di Fidapa in collaborazione con gli Amici della San Giorgio, rientra nel ricco calendario di iniziative organizzate dagli assessorati alla cultura e alle pari opportunità del Comune di Pistoia per celebrare, per tutto il mese di marzo, la Giornata internazionale della donna.


All’evento, dopo i saluti di apertura, intervengono la docente di Letteratura e Antropologia delle arti Daniela Marcheschi e Diana Toccafondi, presidente della Commissione Ministeriale per l'edizione nazionale delle opere di Giorgio La Pira; presenta e coordina Carla Beatrice Lomi, socia Fidapa. Sarà presente anche l’autore, David Fiesoli, ricercatore in letteratura al Cisesg-Centro Internazionale di Studi Europei Sirio Giannini.


Il libro Il viaggio di Irene. Per una storia della pace, con la prefazione del cardinale Matteo Maria Zuppi, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, delinea una sorta di storia della pace come principio universale, evidenziando il contributo che nel corso del tempo è stato dato da molteplici soggetti, da filosofi e scrittori, da uomini di Chiesa, senza dimenticare la voce e l'apporto offerto dalle donne.


Un testo, dunque, che ripercorre il pensiero e la cultura della pace fin dalle sue origini, quando nell’antica Grecia la Pace era una dea, figlia della Giustizia e sorella del Buon Governo. Attraverso Omero, Aristofane, Petrarca, Francesco d’Assisi, Erasmo, Kant, quel pensiero si snoda tra le pagine e nei secoli, fino ai grandi costruttori di Pace del Novecento (Simone Weil, Etty Hillesum, Gandhi, Lévinas, Giorgio La Pira, padre Balducci, Aldo Capitini), per arrivare al fervore di Papa Francesco nell’ispirare e sostenere ogni iniziativa che assicuri ai popoli un cammino di pace, frutto di un dialogo autentico capace di spegnere l’odio. Il volume è edito da Avagliano Editore.


Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: