Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nella sala riunioni del Consorzio MO.TO.R.E a Campotizzoro (PT), si è tenuto il primo convegno del “Distretto Rurale Forestale della Montagna Pistoiese” di cui il Gal Montagnappennino è il soggetto referente. Un incontro che ha messo al centro le politiche forestali locali per promuovere una nuova idea di sviluppo della montagna pistoiese.
“Si sono messe a confronto le istituzioni, il mondo scientifico e le imprese – spiega Marina Lauri, presidente del Gal – per rilanciare l'attenzione su un comparto estremamente importante per la montagna pistoiese. Significa creare una sinergia importante tra le politiche del Gal e del distretto, significa intercettare delle risorse, realizzare dei progetti ma soprattutto diventare un laboratorio di idee e un punto di riferimento su quelle che sono le politiche forestali in particolare della montagna pistoiese”
I confini territoriali del Distretto rurale della Montagna Pistoiese comprendono i territori dei comuni di Cutigliano, Uzzano, Montecatini T., Piteglio, Pistoia, S. Marcello Pistoiese, Pescia, Abetone, Sambuca Pistoiese, Montale, Serravalle Pistoiese, Marliana, Pieve a Nievole, Massa e Cozzile, Buggiano. Dei 97mila ettari, il 38,6 % sono di superficie forestale. Vanta sei produzioni tipiche fra i quali l'IGP fagiolo di Sorana.
“Il bosco copre buona parte del territorio del distretto, e tale aspetto costituisce di per se una risorsa e nel contempo un rischio per il mantenimento del paesaggio rurale che ha contraddistinto queste aree, che tra l'altro sono fortemente soggette a fenomeni di spopolamento ed invecchiamento – spiega la nota istitutiva della Regione – gli obiettivi sono valorizzare il patrimonio forestale dal punto di vista economico, favorendo lo sviluppo delle attività produttive ad esso collegate, creare i presupposti per mantenere la popolazione nelle aree montane e svantaggiate, favorendo un incremento reddituale anche attraverso le attività di formazione e la qualificazione delle imprese, certificare i prodotti della filiera forestale promuovendo altresì le filiere corte e locali e favorire la manutenzione del territorio riducendo le aree abbandonate, contrastando i fenomeni di dissesto idrogeologico, incrementando la biodiversità”.