Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Pescia Cambia interviene sul parcheggio nell'area ex-Del Magro.
"Il piano triennale delle opere, 2024/2026, approvato dal Comune, si caratterizza per una povertà di programmazione veramente poco comprensibile, infatti se si tolgono gli interventi già finanziati col Pnrr si prevedono solo gli interventi per il Mefit, il ponte di Macchie San Piero e il palazzetto non c’e niente altro. Risulta totalmente sparita la previsione del parcheggio alla ex-Del Magro e non solo nel programma annuale ma anche nel triennale.
Eppure nel piano triennale della giunta Giurlani la previsione c'era, (cap.3900224), ed era già stato approvato il progetto preliminare, sia pure in via tecnica.
Capiamo che è un impegno importante quasi un milione di euro, ma vederlo scomparire è di fatto una dichiarazione di abbandono, che non è una priorità.
Eppure in campagna elettorale tutti i gruppi ne avevano sottolineato l'urgenza e la necessità, per dare finalmente una risposta agli abitanti delle Capanne, sia per i parcheggi che per il traffico per poter pensare al rilancio di un'area importante della città.
Confermiamo che per il nostro gruppo la realizzazione del parcheggio rimane una priorità e sia per questo progetto che la riorganizzazione del traffico e degli accessi delle Capanne rimangono questioni sulle quali ci impegneremo con convinzione.
Sul traffico, gli accessi, il controllo dell'area delle Capanne non si hanno più notizie, nonostante ormai da mesi siano stati collocati le diverse centraline del programma e sembra che il periodo di sperimentazione non debba mai terminare".