Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI. Una mazzata per le Terme. Il giudice ha respinto la richiesta della società di sospendere la sentenza di primo grado con la quale era stata condannata a pagare oltre 600mila euro all'ex amministratore delegato Nicola Fortunati. Si tratta di una causa di lavoro intentata, e vinta dall'ex dirigente, che aveva dato le dimissioni nel 2008 dopo un periodo di dure polemiche, soprattututto con gli esponenenti del centro destra. Adesso il giudice ha stabilito che questi soldi dovranno essere versati subito. La decisione mette in difficoltà la società termale, già alle prese con la rinegoziazione dei mututi con il pool di banche guidato dalla Bnl, le cui trattative non si sono ancora concluse. Altre difficoltà derivano poi dai lavori per le nuove Leopoldine, che vengono realizzati dalla Cooperativa muratori e sterratori. Le Terme devono alla cooperativa cifre ingenti, anche per gli interventi già eseguiti alle Redi. Questo sarebbe il motivo per cui le opere negli ultimi tempi hanno subito un rallentamento.
Nicola Fortunati dette le dimissioni, perchè non intendeva assumere il ruolo di capro espiatorio. Poi si rivolse al giudice per giusta causa.
Nella lettera di dimissioni faceva riferimento al contratto che prevedeva che i soci si sarebbero impegnati finanziariamente a sostenere il rilancio dell'azienda, cosa invece poi verificatasi solo in parte. Si lamentava inoltre del fatto che non gli fosse stato concesso di mettere a compimento un serio piano di ristrutturazione. Il motivo principale del contrasto in ogni caso fu il piano di riorganizzazione che prevedeva una riduzione temporanea del personale a tempo indeterminato da 62 a 25.
Questo piano venne duramente avversato.
A questa vicenda si lega anche la decisione del Pd di valutare se esistono gli estremi per rivalersi contro quei politici e amministratori che in qualche modo avrebero costretto Fortunati alle dimissioni, provocando così un danno sia alle Terme, che al Comune, proprietario della società. Questa ipotesi è stata duramente contestata dal coordinatore del Pdl Alberto Lapenna. Ma la giunta ha deciso di prenderla in esame. Bisognerà vedere adesso cosa accadrà.