Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Letteratura di genere, parte "Scaffale donna": una nuova sezione con 150 testi ed un omaggio a Michela Murgia

7/4/2024 - 22:26

Martedì 9 aprile alle ore 16.30 a Pistoia (Salone Lama, via Puccini 68) sarà inaugurato lo “Scaffale donna”, una nuova sezione, all’interno della Biblioteca SPI CGIL già presente, che sarà interamente dedicata alla letteratura di genere. Il progetto è a cura del Coordinamento Donne dello SPI CGIL Pistoia ed è stato realizzato con l’aiuto di Tiziano Storai curatore della Biblioteca.
“Abbiamo allestito uno scaffale con circa 150 testi, classici, narrativa, saggi, documenti che parlano di noi, della nostra storia, delle nostre lotte, dei nostri desideri – spiega Alberta Bresci, responsabile Coordinamento Donne SPI CGIL Pistoia -. Alcuni testi sono stati acquistati grazie al finanziamento dello SPI Toscana, altri sono stati donati dalla Biblioteca San Giorgio, altri ancora donati dai cittadini. Uno spazio da far vivere con il prestito bibliotecario, con momenti di lettura condivisa, iniziative mirate e con l’auspicio che la lettura possa favorire una partecipazione consapevole e attiva”.
 
In occasione dell’inaugurazione, alla quale interverrà tra gli altri Marisa Grilli della Segreteria SPI Toscana e responsabile del Coordinamento Donne regionale, ci sarà un omaggio a Michela Murgia, con letture dell’attrice Teresa Cinque tratte da Stai zitta, il libro della scrittrice sarda recentemente scomparsa. È previsto anche un intervento della storica Simonetta Soldani.
 
La Biblioteca SPI CGIL di Pistoia è una delle cinque biblioteche che fanno parte del progetto “C’è un libro per te. A casa in buona compagnia” promosso dallo SPI CGIL Toscana. Il progetto è nato con l’intento soprattutto di combattere l’isolamento e la solitudine degli anziani, ma le biblioteche sono comunque un punto di riferimento per chiunque sia interessato alla lettura e più in generale alla cultura, al confronto, allo scambio di opinioni.
Le biblioteche sono unite in un unico catalogo online raggiungibile dal sito www.spicgiltoscana.it

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: