Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il gruppo Pescia Cambia interviene sulla variante di Collodi.
"Anche su Collodi non poteva mancare l'ennesima esibizione del consigliere regionale Niccolai, che è venuto a dire che la Regione, garante dell'accordo di programma, è l'unico ente che ha fatto qualcosa per Collodi, perchè ha investito dopo venti anni la miseria di 120.000 euro per lo studio della variante. Una dichiarazione che si commenta da sola.
Tutto questo significa semplicemente che la Regione Toscana non capisce e non ha mai capito il valore e le potenzialità di Collodi, città di Pinocchio, conosciuto nel mondo, ma sconosciuto o poco rilevante per i politici toscani di maggioranza.
A proposito di impegni, ora, dopo due anni dall'approvazione del progetto di fattibilità della galleria sotto Collodi ci viene a dire che sarebbe, anzi è necessario, anche il secondo studio sul versante capannorese e che bisogna trovare le risorse.
Ci chiediamo allora dove fossero lo stesso Niccolai e la Provincia di Pistoia in questi due anni, perché se quella che ora dite essere una priorità, vuol dire che vi si era fermato l'orologio!
Anzi, dato che ci siamo, Niccolai ci faccia un elenchino delle risorse, ingenti, che la Toscana ha investito nel finanziare progettazioni stradali in ogni dove, anche in Valdinievole.
Già, ma a Collodi la Regione ha investito ben 120.000 euro, che volete, non siete contenti? No, non siamo contenti nè del risultato nè del percorso.
Chi e perchè ha deciso di dare priorità al progetto su Collodi Castello, perchè prima di procedere non si è chiesto alla Regione le risorse mancanti, eppure l'assessore regionale Baccelli faceva parte del comitato istituzionale che seguiva lo studio!?
Già, ma c'era via Pasquinelli che bloccava tutto. Via, consigliere Niccolai, nell'accordo di programma c'erano altre ipotesi progettuali, guarda un pò anche il tracciato su Capannori, ma riguarda un pò non c'era quello su Collodi Castello, chissà perchè, prima no e ora si.
Ma adesso, ci dice, siamo finalmente usciti dalle "fantavarianti", ma quando si parla di necessità di investimenti di 50 milioni da una parte e di 80/90 dall'altra non si dichiara che si è passati direttamente alla "grande fantavariante", che facciamo ne parliamo per i prossimi 20/30 anni?
Guardi, anche se sappiamo il peso politico che lei riveste, non vogliamo chiederle di farsi garante di quelle risorse, gli chiediamo semplicemente di garantire quei 60/70.000 euro per completare la progettazione. Magari in tempi rapidi per non trovarsi troppo vicini alle elezioni, sa potrebbe essere frainteso!".