Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il ciclo dedicato al rapporto tra cinema e letteratura di “Giovedì al cinema” si chiude con "I racconti di Canterbury" di Pier paolo Pasolini. Il film sarà proiettato giovedì 11 aprile sul grande schermo dell'Auditorium del circolo aziendale Hitachi di via Ciliegiole.
La pellicola rappresenta l’episodio centrale della cosiddetta “trilogia della vita” di Pasolini, preceduto da Il Decameron (1971) e seguito da Il fiore delle Mille e una notte (1974).
I presupposti poetici e politici su cui si fonda la Trilogia della vita sono ormai universalmente noti. Pasolini intende contrapporre alla dilagante omologazione del presente consumistico l’utopia di un’alterità - arcaica ma autentica - che trovi nella gioia dei corpi e del sesso la sua prima ed unica ragione di vita.
Pochi altri film hanno subito una censura così feroce e ringhiosa come quella che ha colpito la Trilogia della vita. Centinaia di denunce, sequestri, accuse di pornografia, veri e propri linciaggi morali, sia da parte dei fascisti che dalla “sua” sinistra, contro l’intento del regista che afferma: “Ho raccontato queste storie solamente per il piacere di raccontarle”. E ancora: “Voglio divertirmi e divertire. Voglio far rivivere un mondo popolare che si sta perdendo completamente e voglio ridare agli spettatori, attraverso le mie colorite ricostruzioni storiche, il gusto dell’immagine. Implicitamente, poi, io credo che questi miei film finiscano con l’essere anche politici, proprio perché vanno controcorrente alla moda, sbagliata e ipocrita, dei film impegnati e politicamente qualunquisti”.
Inizio spettacoli alle 21:30, proiezione come sempre in pellicola. Chi lo desidera può prenotare cena o apericena al bar pizzeria del Circolo (0573 32626).