Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Oltre 49mila euro (per la precisione 49.910 euro) di finanziamenti per i 10 progetti dell'area di Pistoia vincitori del bando “Siete presente. Con i giovani per ripartire”, realizzato da Cesvot e finanziato da Regione Toscana-Giovanisì in accordo con il Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, con il contributo delle 11 Fondazioni bancarie della Toscana.
Il bando “Siete presente. Con i giovani per ripartire” punta a promuovere e qualificare il ruolo dei giovani nell’associazionismo toscano, dare forza e ruolo a una generazione nuova perché sia capace di rinnovare la proposta del Terzo settore, la sua capacità di radicamento sul territorio nonché di facilitare il ricambio generazionale all’interno delle organizzazioni.
"I giovani sono una risorsa per il volontariato e il mondo del volontariato è un'opportunità per i giovani: il bando Siete presente si pone quindi come una ricchezza per tutti. I progetti che vengono premiati e sostenuti offrono spunti nuovi e idee innovative per terzo settore e hanno ricadute positive per l'intera comunità" afferma Luigi Paccosi, presidente di Cesvot. "La partecipazione al bando conferma che quello toscano è un tessuto associativo vivace, capace di coinvolgere le nuove generazioni e quindi di rinnovare la sua proposta, la sua capacità di radicamento sul territorio, facilitando allo stesso tempo il ricambio generazionale all’interno delle associazioni".
"Giovanisì vuole promuovere e valorizzare il ruolo dei giovani nella nostra società, sotto ogni punto di vista, fornendo gli strumenti per realizzare le loro idee, le loro aspirazioni, i loro talenti. Il bando Siete presente avvicina i giovani e il mondo dell’associazionismo, prevedendo percorsi di crescita e qualificazione di giovani già inseriti nelle organizzazioni e incentivando il coinvolgimento attivo di altri ragazzi" afferma Bernard Dika, portavoce del presidente della Regione Toscana. "I giovani diventano protagonisti del cambiamento, non sono spettatori”.
«È con grande piacere – evidenzia Anna Maria Celesti, vicesindaco e assessore alle politiche del volontariato e del terzo settore del Comune di Pistoia – che oggi rendiamo noti i dieci progetti pistoiesi vincitori del bando Siete Presente 2024 e quindi del loro importante finanziamento. Tra questi troviamo iniziative innovative e di grande impatto sociale, che coprono una vasta gamma di settori, dal sostegno alla sostenibilità agricola alla promozione dell'arte inclusiva, passando per l'inclusione sociale e la promozione della cultura digitale. I giovani coinvolti in questi progetti saranno veri e propri protagonisti dell’innovazione e del cambiamento. Grazie al loro impegno e alla loro creatività, contribuiranno a migliorare la qualità della nostra vita e a promuovere valori di solidarietà e inclusione. Desidero ringraziare Cesvot, la Regione Toscana-Giovanisì e tutte le Fondazioni bancarie della Toscana per il sostegno e l'impegno dimostrati nell’individuare e finanziare questi progetti».
“Per il terzo anno – sottolinea Lorenzo Zogheri, presidente di Fondazione Caript - abbiamo sostenuto con convinzione questo bando che si conferma uno strumento utile per attuare progetti che danno spazio alle idee e alla voglia di fare dei giovani. Grazie alla Regione Toscana e con l’impegno del Cesvot e di molte associazioni del Terzo Settore, dal 2022 sono ventinove i progetti attivati in provincia di Pistoia, dedicati a diversi ambiti e con un investimento complessivo da parte nostra di 80mila euro. Quest’anno, in particolare, si evidenziano le iniziative legate alla cultura e per noi è un elemento di particolare soddisfazione: si tratta, infatti, di uno dei settori cui destiniamo molte risorse, ritenendolo fondamentale, oltre che in chiave di sviluppo locale, anche per realizzare nuove forme di partecipazione. Sono obiettivi condivisi da ‘Siete presente’, per cui non possiamo che confermare la nostra attenzione a questa importante iniziativa”.
Dieci i progetti vincitori:
“Il decalogo degli atti gentili”, ente capofila Liv Legai internazionale vigilanza odv, ente gruppo proponente associazione Amici degli animali Odv. Il progetto ha ottenuto un finanziamento di 5.000 euro.
“Agricoltura sostenibile: forse il progresso è ritornare al passato”, ente capofila circolo Legambiente Pistoia Aps, ente gruppo proponente Amici di Montuliveto Aps, partner Cia Pistoia (Confederazione italiana agricoltori), Podere Mona Verde, Provincia di Pistoia, Vannucci Piante. Il progetto ha ottenuto un finanziamento di 5.000 euro.
“Intrecci di voci: storie di resilienza, inclusione e prevenzione”, ente capofila associazione To groove Pistoia Aps, ente gruppo proponente Associazione Culturale Cardpaperart Aps, partner circolo Arci Niccolò Puccini Capostrada, parrocchia Santa Maria Immacolata. Il progetto ha ottenuto un finanziamento di 5.000 euro.
“Ali-Ment(e)-Azione”, ente capofila Csi-Centro sportivo italiano Aps, ente gruppo proponente Si Può Fare! Aps, partner Consiglio Reg. Le Csi Toscana. Il progetto ha ottenuto un finanziamento di 5.000 euro.
“Giovane azione solidale - project”, ente capofila Art in the park aps, ente gruppo proponente circolo Arci Bonelle Aps, partner associazione culturale Artigiano. Il progetto ha ottenuto un finanziamento di 5.000 euro.
“Pre.gio (Presente giovani)”, ente capofila Ceis associazione Centro di solidarietà di Pistoia Odv, ente gruppo proponente associazione Amici della San Giorgio odv, partner Ass. Culturidea, Caritas diocesiana Pistoia, Fondazione Sant'Atto per l'Inclusione e La Solidarietà Ets, Istituto superiore tecnico commerciale e sperimentale F. Pacini. Il progetto ha ottenuto un finanziamento di 5.000 euro.
“Digi3 - Accademia della cultura digitale per il terzo settore”, ente capofila Compagnia dell'Orso Aps, ente gruppo proponente Irsa Istituto di ricerche storiche e archeologiche, partner Vento e vertigine Aps. Il progetto ha ottenuto un finanziamento di 5.000 euro.
“Arte inclusiva”, ente capofila Il Sole associazione Down Pistoia odv, ente gruppo proponente Bimbi per sempre odv. Il progetto ha ottenuto un finanziamento di 5.000 euro.
“Arte emozioni benessere”, ente capofila Auser Montale odv Associazione Per Invecchiamento Attivo, enti gruppo proponente Comitato per i gemellaggi di Montale odv, partner Comune di Montale. Il progetto ha ottenuto un finanziamento di 5.000 euro.
“Spazi di generazione”, ente capofila Arci comitato provinciale di Pistoia Aps, ente gruppo proponente Arci Madiba Onlus. Il progetto ha ottenuto un finanziamento di 4.910 euro.