Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Tettuccio, ancora un furto nella notte: ladri in azione al bar e in un locale di un'associazione

17/4/2024 - 10:08

MONTECATINI - Ennesimo furto allo stabilimento termale Tettuccio. Nella notte tra lunedì e martedì ignoti sono penetrati all'interno del'immobile simbolo del termalismo italiano, nonché patrimonio Unesco, e si sono diretti nella sede dell'associazione "Angeli del bello", dove hanno sfondato la vetrata e arraffato quanto hanno trovato sul posto, e al bar. Poi si sono dati alla fuga. Ormai da mesi lo stabilimento è oggetto di "attenzioni" da parte di ladri e vandali e in più occasioni si sono registrati furti notturni.

Di seguito in intervento della presidente degli Angeli del bello, Cinzia Silvestri, apparso su Facebook.


"Questa mattina gli Angeli del Bello Montecatini Terme sono stati avvisati dell'ennesima spaccata al BadaBello!, la nota esposizione dentro il Tettuccio che permette l'autofinanziamento dell'associazione e la realizzazione dei progetti anche di restauro che l'ente effettua da tempo.

 

Il "colpo" non è a mio avviso opera di professionisti, ma l'ennesima sfida rivolta alla città e trasversalmente anche alla nostra organizzazione di volontariato. Il Tettuccio è vulnerabile perché sprovvisto di telecamere di controllo e di adeguata sorveglianza. Angeli del Bello Montecatini Terme è ormai l'unico ente che protegge il Tettuccio, sia pur con poche risorse, ma con grande forza di volontà, determinazione e coraggio.

 

Abbiamo un direttivo composto da persone competenti e responsabili: in qualità di Presidente desidero esprimere gratitudine soprattutto ad alcuni di loro presenti stamattina per conferire con le forze dell'ordine, rassettare, fare la conta dei danni (ingenti, per il nostro target).

 

Colgo anche l'occasione per ringraziare tutti coloro che pubblicamente o in privato hanno espresso vicinanza e solidarietà agli Angeli del Bello: non mi interessano i retropensieri, l'associazione soprattutto adesso ha bisogno del sostegno di tutti e ciascuno lo offre a modo suo. Gli Angeli non sono propedeutici alla politica, ma sono al servizio e a disposizione delle Istituzioni, alle quali rivolgo in qualità di presidente e di persona nata proprio nel centro di Montecatini Terme in un tempo ormai lontano un appello accorato (non il primo, a dire il vero): fate qualcosa, fate presto.

 

Il rischio è che questi episodi diventino routine quotidiana e che l'opinione pubblica ci si abitui, e volti metaforicamente pagina. Non deve accadere, gli Angeli del Bellosono le sentinelle del Tettuccio e non lo permetteranno. La possibilità di un ulteriore e definitivo degrado dello stabilimento è vicino come la camicia alle terga. Vi imploro di muoverle, le terga, per trovare soluzioni concrete.

 

La delicata situazione delle Terme non può essere ostacolo, non lo è per noi che continuiamo a fare cose e ne vogliamo fare ancora tante altre, non deve esserlo per chi ha più voce in capitolo di una Associazione che svolge solo attività di volontariato.

 

Per ora concludo e intendo farlo con notizie positive: un albergatore socio onorario degli Angeli farà un sostanzioso bonifico per sostenere la riparazione della vetrata ed una ditta di impianti d'allarme ce ne regalerà uno.


E oggi, a Perugia, una ragazza discuterà una tesi di laurea sulla pittrice romana Maria Biseo, che ha contribuito con i suoi dipinti a rendere unico il Caffè Storico Tettuccio: noi in questa tesi siamo citati.

 

Il Tettuccio è della città, noi lo sentiamo nostro. Vogliamo che sia così per tutti".

Foto da Facebook

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: